L’immortale Nokia 3310 diventa adesso una (gustosissima) torta

Nokia 3310 in versione torta: un progetto a dir poco spettacolare realizzato magistralmente per celebrare in grande stile il quinto anniversario di HMD Global

Nokia 3310 torta
La spettacolare torta di compleanno a forma di telefono (Screenshot)

L’indimenticabile – e per certi versi immortale – Nokia 3310 trasformato magistralmente in una grande e gustosa torta. L’antitesi degli smartphone, il capostipite di una generazione ormai inevitabilmente spodestata dalle nuove tendenze che hanno messo in chiaroscuro ciò che davvero faceva un tempo la differenza quando si parlava di telefonia mobile: la durata della batteria e la resistenza dinanzi alle intemperie della quotidianità. Oltre che il mitico Snake.

Nokia 3310 è leggenda, ma anche in questo 2021 è riuscito in qualche modo a ritagliarsi un suo spazio, seppure a modi inevitabilmente diversi. In occasione del quinto compleanno di HMD Global, l’azienda licenziataria del brand Nokia, l’immortale telefonino che ha saputo far breccia nel cuore dei consumatori è tornato nuovamente ad affollare le pagine del web. Ma non si tratta stavolta di un’edizione retrò od operazione nostalgia: nessun sistema operativo Android o caratteristiche riprese dagli smartphone. Semplicemente, Nokia 3310 torna sul mercato nella gustosissima variante torta.

LEGGI ANCHE>>>iPhone rubato: Apple condannata a risarcire un utente

La torta Nokia 3310 per il quinto compleanno di HMD Global

Nokia 3310 torta
HMD Global festeggia in grande stile il suo quinto compleanno (Screenshot)

Un progetto commissionato da HMD Global alla nota sugar artist Michelle Wibowo, che ha impiegato 40 ore di lavoro per trasformare l’iconico cellulare in un dolce a base di crema di vaniglia e pan di spagna. Un vero e proprio capolavoro di stile e di gusto considerati gli impressionanti dettagli che affastellano la torta: i tasti sono stati infatti ritagliati e modellati alla perfezione, replicando in modo assolutamente magistrale la scocca e l’estetica del Nokia 3310, per l’occasione in una finitura rossa.

LEGGI ANCHE>>>TIM e Iliad insieme? Dalla Francia una clamorosa ipotesi

Un modo curioso ma significativo per celebrare il quinto compleanno di HMD Global, che ha voluto ringraziare – per bocca del CEO Stephen Taylor – partner e clienti per i traguardi raggiunti finora. E chissà che quel Nokia 3310 in versione torta non possa costituire un punto di partenza per una storia da riempire con nuove pagine importanti. Perché si sa, il passato modella il futuro da costruire e sarebbe certamente un obiettivo di spessore riuscire a realizzare uno smartphone capace di avvicinarsi, quantomeno, al successo del Nokia 3310. Se lo augura HMD Global e se lo augurano tutti gli aficionados dello storico marchio finlandese.