LG, Televisori richiamati per malfunzionamento: la lista italiana

LG tv (via LG)

LG, televisori di alta fascia sono stati richiamati dalla casa madre in seguito al rilevamento di alcuni importanti malfunzionamenti.

LG è tra i leader assoluti nella produzione e nella fabbricazione di schermi di alta fascia. La casa nata in Corea del Sud 1958 e da allora ha iniziato ad impadronirsi, anno dopo anno, del mercato tecnologico. Oggi è tra le aziende con la più alta credibilità che esiste e si è specializzata in tantissimi tipi diversi di mercato. In tanti hanno una lavatrice LG, molti il proprio smartphone, qualcuno il frigorifero e persino il condizionatore. Ma forse l’eccellenza assoluta della casa asiatica è raggiunta nella progettazione e nella creazione di televisori. I pannelli LG, infatti, sono da decenni riconosciuti come tra i più performanti che esistano, con tecnologie sempre nuove e accattivanti. Lo dimostra la scelta di puntare con forza sugli schermi OLED, differenziandosi dalla concorrenza diretta di Samsung e delle altre case che pure stanno cercando ora di recuperare terreno.

LEGGI ANCHE —> WindTre Go 50 Top+ Limited Edition, 50 giga in offerta limitata

LG, Televisori richiamati per malfunzionamento: la lista italiana

Purtroppo, però, anche i grandi fanno qualche errore e certe volte ci sono delle imperfezioni nei prodotti più costosi ed eccellenti. LG ha fatto mea culpa e ha deciso, in seguito a delle rilevazioni fatte tra segnalazioni e verifiche interne, di richiamare diversi modelli di televisori OLED. Secondo il rapporto della casa madre, infatti, per alcuni modelli durante il funzionamento è possibile che il televisore si surriscaldi, causando danni alla scheda”. Le temperature raggiunte devono essere molto importanti dato che si parla anche di “ustione alle dita” e “inalazioni di fumi tossici”. I televisori in questione sono i seguenti:

  • 2016: LG OLED65E6 da 65 pollici
  • 2017: LG OLED65C7 da 65 pollici
  • 2017: LG OLED65E7 da 65 pollici

LEGGI ANCHE  —> Apple, iPhone SE scende al minimo storico su Amazon: il prezzo