LG guarda al futuro coi suoi nuovi spettacolari schermi OLED trasparenti

Nel corso del prossimo CES del 2022, LG presenterà al pubblico ben quattro nuovi display OLED trasparenti. Ecco cosa c’è da sapere

lg oled 20211229 cellulari.it
Nel corso del prossimo CES 2022, LG presenterà quattro nuovi OLED trasparenti (screenshot YouTube)

Da tempo, LG rappresenta una delle realtà più avveniristiche sul mercato. Sono diversi i progetti presentati negli ultimi anni a dir poco rivoluzionari e che hanno dato il via a nuovi filoni. Il marchio si sta concentrando in particolare sui suoi spettacolari televisori, per un settore in continua crescita.

Nel corso del prossimo CES 2022 in programma dal 5 all’8 gennaio, è previsto l’ennesimo passo in avanti. È ormai certo infatti che l’azienda presenterà ben quattro nuovi schermi OLED trasparenti, dalle caratteristiche uniche. Stiamo parlando di OLED Shelf, Shopping Managing Showcase, Show Window e Smart Window.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple, la salute sempre in primo piano: il nuovo brevetto è per atleti e non

LG, tutti i dettagli sui nuovi OLED trasparenti

lg oled 20211229 cellulari.it
Ecco tutte le principali novità in arrivo (screenshot YouTube)

Una tecnologia sulla quale LG sta lavorando già da diverso tempo, con l’obiettivo di migliorare l’intera esperienza per il consumatore. Come spiegato dall’azienda, la volontà è quella di unire la qualità visiva da top di gamma alla trasparenza, che permette di “alleggerire” l’ambiente e non perdere di vista lo spazio circostante. Già nel 2021 era stato presentato un primo modello, con una trasparenza totale del 40%. Ancora non è chiaro se i nuovi modelli potranno godere di specifiche migliori o meno.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Xiaomi 12 e 12 Pro ufficiali: la corsa agli smartphone top di gamma 2022 è già partita

Il nuovo Oled Shelf sfrutterà due display OLED trasparenti sovrapposti, da poter appendere al muro sia per guardare la TV che come decorazione per il soggiorno. Lo Shopping Managing Showcase è stato studiato per le aziende, che potranno pubblicizzare i propri prodotti e illustrarne ogni dettaglio.

Lo Show Windows ha invece ben quattro display trasparenti da 55 pollici, e può essere utilizzato nelle vetrine dei negozi per mostrare il catalogo dei prodotti. Infine lo Smart Windows, progettato per sostituire i vetri delle finestre all’interno degli uffici.