LG, non siete soddisfatti dei vostri dispositivi? Fortunatamente il colosso vi viene incontro

E’ la nuova gamma della linea TONE Free 2022, rilasciata da LG. L’azienda sudcoreana specializzata nella produzione di apparecchiature elettroniche e telefonini, punta sulla qualità dell’audio, l’ANC e il comfort per migliorare la qualità dei suoi prodotti.

Quattro auricolari LG TONE Free T90 e T60, LG TONE Free TF7 e TF8. Si chiamano così i nuovi auricolari, una nuova gamma 2022 TONE Free, che promette una ancor migliore esperienza sonora, una maggiore comodità e una serie di nuove funzionalità.

LG, il logo 20220808 cell
LG, il logo – Adobe Stock

Gli LG TONE Free T90 e T60 saranno disponibili a partire dalla fine di agosto, nonostante la multinazionale sudcoreana che produce prodotti di elettronica, telefoni cellulari e prodotti petrolchimici. Affiliata alla LG Group vi è la LG Electronics, non ha ancora comunicato i rispettivi prezzi.

I primi auricolari wireless al mondo a supportare il Dolby Head Tracking su tutti i dispositivi

Gli auricolari TONE Free del modello di punta di quest’anno (T90) offrono un suono impressionante grazie a numerosi aggiornamenti, tra cui una nuova struttura interna con driver più grandi che aiuta a generare bassi più profondi e soddisfacenti.

L’uso del grafene, un materiale di prima qualità che riduce le vibrazioni mentre migliora la qualità audio, consente ai T90 di produrre un suono incredibilmente dinamico, ma equilibrato e nitido. Un piacere per le orecchie in più di un modo.

Gli auricolari T90 di LG integrano le capacità di miglioramento delle prestazioni di Meridian Headphone Spatial Processing (HSP), una tecnologia specializzata del partner di lunga data di LG nella fornitura di un suono superiore, Meridian Audio.

Con l’HSP all’interno, gli auricolari presentano un palcoscenico sonoro pieno e più naturale con un’immagine centrale chiara, facendoti sentire come se stessero ascoltando la musica riprodotta attraverso un vero sistema audio stereo. Inoltre, la tecnologia Perfect Balance di Meridian consente agli auricolari T90 di ottenere un bilanciamento tonale uniforme a qualsiasi volume.

LG auricolari 20220808 cell
I nuovi auricolari LG Tone – LG.com

Inoltre, gli auricolari Dolby Atmos T90 TONE Free di LG sono i primi auricolari wireless al mondo a supportare Dolby Head Tracking su tutti i contenuti e dispositivi. Il Dolby Head Tracking ricalibra il suono mentre gli utenti muovono la testa per un’esperienza sonora più naturale, così gli utenti si sentiranno al centro della scena e sperimenteranno un livello completamente nuovo di immersione audio sia che stiano ascoltando musica, guardando film, godersi le serie di streaming preferite o giocare ai videogiochi.

I T90 sono i primi auricolari wireless dotati di un virtualizzatore audio progettato da Dolby specificamente per gli auricolari, una soluzione avanzata che espande la dimensionalità spaziale per l’intrattenimento stereo.

I T90 montano anche lo Snapdragon Sound Technology Suite1, il che significa che gli utenti possono sperimentare un livello di qualità del suono precedentemente disponibile solo con le cuffie cablate. Insieme all’audio ad alta risoluzione a 24 bit/96 kHz, gli auricolari Snapdragon Sound di LG offrono connettività robusta, qualità della voce cristallina e bassa latenza, rendendoli perfetti non solo per ascoltare l’audio, ma anche per effettuare chiamate vocali e giocare. Migliore cancellazione attiva del rumore (ANC) con l’algoritmo Double Step ANC e l’ottimizzatore ANC in tempo reale, a chiude un prodotto top.

I nuovi modelli TONE Free di LG vengono forniti anche con la custodia di ricarica UVnano, che utilizza la luce ultravioletta per mantenere gli auricolari igienicamente puliti. Novità per il 2022, la tecnologia UVnano di LG offre una copertura più ampia, sterilizzando tutte le parti dei gel auricolari.

Con il cavo da USB-C a AUX incluso, gli utenti possono collegare la custodia a una radio, un tapis roulant, un sistema di intrattenimento in volo e un’ampia gamma di altri prodotti per godere della libertà wireless e della qualità del suono di prima classe. Una bomba, insomma.