LG Magna disponibile in Europa (senza LTE) a 249 euro

Il phablet LG Magna arriva in Grecia: 249 euro per un device da 5 pollici con SoC MediaTek e fotocamera da 8 Megapixel.

Già disponibile sul mercato indiano da un paio di settimane, arriva anche in Europa, e più precisamente in Grecia, il nuovo LG Magna, phablet di fascia media presentato lo scorso febbraio assieme ai modelli Spirit e Leon. LG ha scelto di far debuttare questo interessante device mid-range nel paese ellenico al prezzo di 249 euro.

Rispetto al terminale annunciato circa tre mesi fa, la versione occidentale di Magna non è stata equipaggiata del modulo per la connettività LTE e potrà quindi agganciarsi soltanto alle reti 2G o 3G. Una scelta alquanto insolita da parte del produttore, dato che nel Vecchio Continente le infrastrutture per le telecomunicazioni non hanno nulla da invidiare a quelle del resto del mondo.

A livello di hardware LG Magna si distingue per un ampio display LCD IPS da 5 pollici con risoluzione HD di 720×1280 p e per un processore quad-core MediaTek MT6582 da 1.3 GHz coadiuvato da una GPU Mali-400MP2. La RAM installata ammonta a 1 GB, mentre lo storage interno – espandibile tramite microSD – parte da 8 GB. La fotocamera posteriore vanta un sensore da 8 Megapixel in grado di registrare video con risoluzione fino a 1080 p (30 fps); leggermente meno performante ma comunque ottimo quello frontale, da 5 Megapixel. Sul retro del dispositivo, oltre al comparto fotografico, spiccano gli ormai classici tre tasti per l’accensione e il volume e il logo LG. Colpisce per completezza la dotazione radio e wireless, con Bluetooth 4.1, sintonizzatore radio FM, GPS assistito, Wi-Fi Direct e Hotspot. Chiudono l’elenco delle specifiche un’affidabile batteria da 2540 mAh e la release Lollipop 5.0.1 di Android.

Al pari di altri device lanciati recentemente dalla casa coreana, anche per questo Magna è stato ripreso il design dei top di gamma G3 e G4. Il risultato è un terminale vivace, che strizza l’occhio a quegli utenti che vanno al di là dei tecnicismi e cercano qualcosa che riesca a combinare un po’ di spirito modaiolo. Il tutto all’interno di un parallelepipedo piuttosto contenuto per un modello da 5 pollici, le cui dimensioni sono di 139,8×69,9×10,1 mm per 137 grammi di peso.

Stando alle ultime indiscrezioni circolate sul web, la commercializzazione di LG Magna dovrebbe presto espandersi ad altri paesi europei, Italia compresa. L’attesa potrebbe quindi essere solo questione di settimane.