Huawei P8 e P8 Lite sono in vendita in Italia

E’ arrivato finalmente in Italia il nuovo smartphone Huawei P8, che era stato presentato ufficialmente a Londra lo scorso aprile e poi l’11 maggio allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano in occasione dello Sponsor Day che è stato riservato a H

E’ arrivato finalmente in Italia il nuovo smartphone Huawei P8, che era stato presentato ufficialmente a Londra lo scorso aprile e poi l’11 maggio allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano in occasione dello Sponsor Day che è stato riservato a Huawei dal club sportivo Milan.

Huawei P8 è il capofila della serie P8 presentata da Huawei, con una gamma che si compone anche del modello P8 Lite e P8 Max.

Huawei P8 è uno smartphone con caratteristiche tecniche rilevanti: dal display FHD da 5.2 pollici, alla fotocamera posteriore da 13MP dotata della funzionalità low-light che dà all’utilizzatore la possibilità di realizzare scatti di qualità anche in condizioni di poca luce. Le fotocamere presentano alcune funzioni interessanti, come Light Painting Camera, per operare alla massima resa anche in condizioni di scarsa illuminazione, stabilizzatore ottico OIS.

Al suo interno troviamo il System On Chip Hisilicon Kirin 930 con processore Octa Core da 2 GHz ed i suoi 3 GB di RAM,  oltre ai 16 o 64 GB di memoria interna espandibile, il supporto alla connettività GPS, WiFi 802.11n, Bluetooth 4.1, LTE, DualSIM.

La scocca è completamente in alluminio e misura 144.9 x 72.1 x 6.4 millimetri per un peso di 144 grammi. Il telefono presenta sistema operativo in versione Android 5.0 Lollipop con interfaccia EMUI 3.

Inoltre, grazie alla tecnologia Huawei Signal+, lo smartphone cinese è in grado di evitare il decadimento del segnale impugnando il dispositivo, mentre la stabilità della connessione è garantita  oltre i 300Km/h.

Ecco le offerte Huawei P8 per le prossime 2 settimane:

  • Per il mese di maggio lo smartphone Huawei P8 lo troviamo al miglior prezzo nello store del sito Softprice.it che lo mette in vendita a 453 euro comprese le spese di spedizione. I colori disponibili sono: mystic champagne e titanium grey, brand TIM. Si può acquistare anche con comode rate da 15,60 € al mese.
  • Invece presso il portale Fotodigit.it  Huawei P8 lo si può trocare al prezzo di 445 euro, a cui bisogna aggiungere 11 euro di spese di spedizione, sempre nei colori mystic champagne e titanium grey. La rateizzazione è possibile a partire da 15,35 euro mensili.
  • Il sito Vikishop.it offre  Huawei P8 a 469 euro comprese le spese di trasporto, con Garanzia Italia e pagamento Paypal.
  • Su Amazon.it il telefono supertecnologico dell’azienda cinese si può ordinare a 499 euro.
  • Invece da Mediaworld Huawei P8 è già disponibile per l’acquisto a 499,99 euro, mentre da Euronics il top di gamma della Huawei è in vendita solo sul sito online a 499 euro con spese di spedizione incluse nel prezzo.

C’è chi invece preferisce acquistare lo Huawei P8 Lite, la versione intermedia rispetto al top di gamma Huawei P8, con cui condivide buona parte delle caratteristiche hardware, ma leggermente limitate per garantire un prezzo decisamente attraente. Infatti, le caratteristiche soddisfano la maggior parte delle esigenze e si presenta come uno tra i migliori smartphone in rapporto al prezzo.

Huawei P8 Lite è dotato di display IPS da 5 pollici, processore Kirin 620 octa-core da 1.2 GHz, connettività ultra-fast 4G LTE Cat.4 per velocità di download fino a 150Mpbs.

La batteria è da 2200 mah e garantisce una autonomia di utilizzo di circa 20-24 ore, anche grazie al processore. La memoria interna è di 16 GB nella versione base con supporto schede esterne.

Huawei P8 Lite, che è stato pensato per i clienti appassionati del design, misura 43×70 millimetri e pesa 131 grammi; ha uno spessore di 7.7 mm e grazie alla fotocamera posteriore da 13MP e quella anteriore da 5MP che offrono all’utilizzatore numerose funzionalità di elaborazione e ottimizzazione delle immagini, mantiene le elevate prestazioni del dispositivi di fascia superiore, soddisfando i clienti più esigenti e attivi a livello social.  

Ecco le offerte Huawei P8 Lite di maggio:

  • Il miglior prezzo per lo smartphone Lite di Casa Huawei lo troviamosempre da Softprice.it; infatti il prezzo di vendita ammonta a 230 euro comprese le spese di trasporto. I colori disponibili sono: black, brand TIM, con pagamento Paypal oppure in contanti.
  • Sul sito Fotodigit.it il cellulare cinese viene proposto a 220 euro più le spese di spedizione di 11 euro nei colori  black, brand TIM. Disponibile in 5 giorni.
  • Su Elettronicainofferta.com l’Huawei P8 Lite viene offerto a 227,13 euro a cui bisogna aggiungere 9,99 euro di spese di spedizione.
  • Su Amazon Huawei P9 Lite si può ordinare a  259,90 euro.

Mediaworld ed Euronics, invece, non hanno ancora fatto nessuna proposta di vendita per questo prodotto Huawei.