LG lancia la bomba, spunta il primo video ed è spettacolare – VIDEO

LG sta da tempo lavorando al suo nuovo display rollable. In rete è spuntato il primo video che mostra con mano come sarà il tutto, ed è a dir poco spettacolare. Ecco tutti i dettagli

Ci si è ormai abituati all’idea che gli schermi per smartphone del futuro saranno sempre più grandi. L’evoluzione sta mostrando in maniera tangibile come questa tendenza andrà crescendo di anno in anno e di generazione in generazione. Una scelta volta ad abbracciare le esigenze degli utenti che, oltre alle classiche funzioni da telefono, vogliono ora anche poter vedere film e video in tutta comodità, lavorare e così via.

lg display 20220718 cellulari.it
I nuovi display di LG (Adobe Stock)

Per non doversi portare appresso una sorta di tablet, le grandi aziende stanno lavorando a soluzioni alternative. Basti pensare ai Galaxy Z Flip e Fold di Samsung, diventati realtà da tempo e leader nel loro settore. Ma ci sono tanti altri progetti che stanno prendendo piede e che puntano ad essere ancor più interessanti ed innovativi. Ne è un esempio LG con il suo display rollable.

Ecco tutti i dettagli sul primo display rollable di LG

Tra le aziende produttrici di schermi maggiormente riconosciute a livello mondiale, non si può non menzionare LG. Il marchio da anni distribuisce i propri prodotti alle principali realtà che vendono smartphone top di gamma, e sarà così anche negli anni a venire. Soprattutto se continueranno a dar vita a tecnologie avanzate come quelle di cui si parla, spesso inedite per i vari mercati globali. In mezzo al calderone di rumor di cui si parla, iniziano a vedersi le prime certezze.

Checkout Tech ha pubblicato sul proprio canale YouTube ufficiale il primo video hands on di uno smartphone col display rollable. Si tratta sostanzialmente di una tecnologia già vista sulle Smart TV di ultima generazione, e che permette di arrotolare e srotolare lo schermo a proprio piacimento per avere più spazio a disposizione. Un vero e proprio toccasana per i consumatori che necessitano di maggior comodità a livello di dimensioni, che sia per lavorare o semplicemente per guardare un video o un film in viaggio. Al momento non ci sono notizie relative a vendite sul mercato o a smartphone che già hanno in programma di far diventare realtà questa tecnologia. Se ne riparlerà sicuramente nei prossimi mesi, con i rollable che si preparano a diventare la nuova tendenza di mercato.