LG annuncia i risultati del primo trimestre: 10,3 milioni di smartphone spediti

Ben 10,3 milioni spediti tra gennaio e marzo: è questo il risultato più importante annunciato ufficialmente da LG Electronics in occasione della pubblicazione dei dati finanziari del primo trimestre di quest'anno. L'utile oper

 

Ben 10,3 milioni spediti tra gennaio e marzo: è questo il risultato più importante annunciato ufficialmente da LG Electronics in occasione della pubblicazione dei dati finanziari del primo trimestre di quest’anno. L’utile operativo della società è di circa 322 milioni di dollari mentre l’utile netto si attesta a poco più di 20 milioni di dollari, leggermente meno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. I ricavi, invece, sono aumentati del 6,8% anno su anno, grazie ad un miglioramento delle prestazioni nel business mobile.

 

Per quanto riguarda il mercato smartphone, il fatturato sfiora i 3 miliardi di dollari e i ricavi incrementano del 28,5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. L’utile operativo aumenta di quattro volte, superando i 122 milioni di dollari. Molto buone le vendite degli smartphone LTE (tra cui l’Optimus G e l’Optimus G Pro) e dei devices HSPA (i device della gamma Optimus L e il Nexus 4). Le previsioni per il secondo trimestre sono positive: si attende un aumento delle spedizioni grazie al lancio della serie Optimus L a livello globale, dell’Optimus G Pro e degli smartphone della gamma Optimus F.