Lenovo K900: lancio europeo entro l’estate

Presentato lo scorso febbraio in occasione del Mobile World Congress 2013, questo innovativo cellulare di ultima generazione è finalmente pronto per essere venduto anche in Europa.

Personalizzabile, compatto ed incredibilmente potente: è il nuovo smartphone Lenovo K900. Presentato lo scorso febbraio in occasione del Mobile World Congress 2013, questo innovativo cellulare di ultima generazione è finalmente pronto per essere venduto anche in Europa.

La caratteristica che differenzia il Lenovo K900 dagli altri terminali è l’esclusivo processore Intel Atom Z2580, un motore dual-core da 1,8 GHz in grado di garantire prestazioni sopra la media dei suoi rivali diretti. Aggiungono velocità e fluidità all’esperienza d’uso del modello i 2 GB di RAM. Che insieme allo spazio d’archiviazione interno di 16 GB (espandibile fino a 32 GB tramite MicroSD) permettono alla versione 4.2 di Android Jelly Bean di girare senza problemi. Il display, rigorosamente Full HD e in Corning Gorilla Glass 2, misura 5,5 pollici e sfrutta l’affidabilità della tecnologia IPS. Davvero ottima la fotocamera, con autofocus, flash LED e sensore da 13 Megapixel.

La disponibilità sul mercato europeo del Lenovo K900 è prevista entro l’estate. Il prezzo, invece, dovrebbe aggirarsi intorno ai 400 euro.