Le migliori offerte telefoniche da 7,99 euro al mese: tanti giga e super rapporto qualità-prezzo

Un excursus sulle migliori offerte telefoniche da 7,99 euro al mese che possono essere attivate da alcuni nuovi utenti in portabilità

Spendere il giusto e avere una buona dose di giga è uno dei prerogativi dei migliori operatori virtuali presenti sul mercato. La quantità di competitors – tra cui gli ultimi Elimobile e prossimamente Ovunque Mobile – ha abbassato il costo mensile delle tariffe e corrispondentemente incrementato il bundle a disposizione degli utenti, dove a far la voce grossa è appunto il numero di giga per navigare su Internet.

Migliori offerte 7,99 euro al mese
Le migliori offerte da 7,99 euro al mese (AdobeStock)

In questo articolo vogliamo quindi focalizzare l’attenzione sulle migliori offerte da 7,99 euro, a nostro parere le tariffe che coniugano meglio il bilanciamento tra costi mensili e servizi inclusi nel pacchetto promozionale. Queste offerte si rivolgono generalmente a specifici utenti in portabilità, ma in alcuni casi è possibile procedere con la sottoscrizione anche per le nuove numerazioni.

L’offerta da 7,99 dalla quale vogliamo partire è la ho. 150 giga proposta per i clienti Iliad, Fastweb, CoopVoce, PosteMobile e altri operatori virtuali, fatta eccezione per Very Mobile. La promozione è attivabile da questo indirizzo e offre la disponibilità mensile di minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, messaggi illimitati verso tutti i numeri nazionali e 150 giga sotto rete Vodafone alla velocità nominale massima di 30 Mbps al prezzo di 7,99 euro al mese. Non sono previsti costi accessori, in quanto scheda SIM e attivazioni sono gratuite.

Migliori offerte 7,99 euro al mese: le proposte di Vodafone, Very e Kena

Migliori offerte 7,99 euro al mese
Le offerte da 7,99 euro al mese di Vodafone, Kena e ho. Mobile (AdobeStock)

La principale alter-ergo dell’offerta ho. Mobile è la promozione Kena 7,99 euro proposta per i clienti Iliad, Poste, ho. Mobile e altri operatori virtuali, a cui si aggiunge un buono Amazon in regalo dal valore di 10 euro. La tariffa include minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 500 SMS verso tutti e 130 giga in 4G sotto rete TIM alla velocità nominale massima di 60 Mbps. Per quanto riguarda i costi legati al passaggio, segnaliamo un esborso una tantum di 1,99 euro per l’attivazione e SIM, mentre la consegna è gratuita. La procedura potrà eseguita in autonomia dal sito ufficiale Kena Mobile, collegandosi all’apposita pagina.

Un’altra delle migliori offerte da 7,99 euro al mese è la Very Special, che si rivolge tanto alle nuove numerazioni quanto ai clienti in portabilità provenienti da Iliad, PosteMobile, CoopVoce, Fastweb e altri operatori, escludendo Kena Mobile e ho. Mobile. La tariffa mette sul piatto 150 giga sotto rete WindTre alla velocità nominale massima di 30 Mbps con SIM e attivazione gratuita (i nuovi numeri pagheranno invece 1,99 euro una tantum).

Chiudiamo con l’offerta Vodafone per i vecchi clienti di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi. L’attivazione della promozione Vodafone è vincolata al ricevimento di un apposito SMS informativo che il gestore a tinte rosse ha spedito a beneficio di coloro i quali avevano lasciato il consenso commerciale. La tariffa propone 100 giga in 4G+ oltre che minuti e messaggi illimitati verso tutti i numeri nazionali al prezzo di 7,99 euro al mese e non sono previsti costi di attivazione.