Le migliori offerte telefoniche a 4,99 euro al mese disponibili a maggio 2022

Un excurus sulle migliori offerte telefoniche a 4,99 euro al mese disponibili a maggio 2022

Sono disponibili da ormai qualche settimana diverse vantaggiose offerte telefoniche da 4,99 euro al mese. Si tratta di tariffe pensate per alcuni specifici utenti in portabilità ed impreziosite da un buon margine di rapporto qualità-prezzo, in special modo in relazione al quantitativo di giga per navigare su Internet. In questo articolo vogliamo quindi riepilogare le migliori offerte ricaricabili a 4,99 euro al mese disponibili per i nuovi utenti.

Migliori offerte telefoniche a meno di 4,99 euro al mese maggio 2022
Le offerte per i nuovi utenti a meno di 5 euro al mese (AdobeStock)

La prima promozione per smartphone da cui vogliamo partire è la Very 4.99, la cui commercializzazione è affidata per tutto il mese di maggio ai punti vendita aderenti. La tariffa si rivolge ai consumatori provenienti da una certa tipologia di gestori, e nello specifico gli utenti Iliad, Postemobile, CoopVoce, Fastweb e altri operatori virtuali, fatta eccezione per i clienti ho. Mobile, Kena Mobile e Spusu. L’offerta Very da 4.99 euro al mese prevede la disponibilità di minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, messaggi illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 giga per navigare su Internet sotto rete WindTre fino al 4G+. Non sono previsti costi accessori – SIM e attivazione sono infatti gratuiti – e in caso di attivazione entro il 9 maggio, sarà possibile ottenere un raddoppio dei giga (e quindi 60 giga) durante il primo mese.

Più generalizzata è invece l’offerta PosteMobile Super 20, la promozione telefonica a meno di 5 euro al mese che si rivolge a qualsiasi nuovo utente, a prescindere dalla tipologia di operatore di provenienza. A fronte di un esborso di 4 euro al mese, la tariffa mette sul piatto 20 giga di traffico dati sotto rete Vodafone (velocità nominale massima fino a 300 Mbps) con i servizi accessori “Ti ho cercato” e “Segreteria telefonica”, mentre segnaliamo l’assenza di minuti e messaggi, che saranno quindi a pagamento (18 centesimi al minuto o 18 centesimi a messaggio). La promozione può essere attivata online, collegandosi in questa pagina e versando 10 euro a titolo di contributo di attivazione, oppure presso gli uffici postali con un versamento di 15 euro.

Migliori offerte telefoniche a meno di 4,99 euro al mese: le proposte PosteMobile e Rabona Mobile

Migliori offerte telefoniche a meno di 4,99 euro al mese maggio 2022
Le migliori offerte telefoniche a meno di 5 euro al mese (AdobeStock)

Tra le offerte PosteMobile citiamo anche la tariffa PosteMobile Super Power 20, una promozione a meno di 5 euro al mese caratterizzata da minuti e messaggi illimitati oltre che di 20 giga per navigare su Internet a 4,99 euro al mese. A differenza della prima tariffa, si tratta di un’esclusiva online disponibile fino al prossimo 18 maggio. Gli interessati potranno collegarsi in questa pagina e procedere con l’attivazione a prescindere dal gestore di provenienza, ricordando che è previsto un esborso una tantum di 20 euro a titolo di attivazione e scheda SIM.

Chiudiamo l’articolo sulle offerte telefoniche da 4,99 euro al mese con la tariffa “Trivela di Rabona”, l’operatore virtuale sotto rete Vodafone che offre un bundle competitivo caratterizzato da minuti e messaggi illimitati oltre che di 33 giga di traffico dati al prezzo di 4,99 euro al mese. Per attivarla basterà entrare in questa pagina e seguire la procedura a schermo, versando un contributo una tantum di 19,99 euro con incluso un bonus di 25 euro non migrabile.