Le migliori offerte ricaricabili a meno di 5 euro al mese di aprile 2022

Riportiamo le attuali migliori offerte ricaricabili a meno di 5 euro al mese disponibili ad aprile 2022

Mentre la maggior parte degli operatori continuano a puntare sul quantitativo di giga per convincere nuovi utenti a cambiare gestore, viceversa altre aziende impegnate nel settore della telefonia mobile si sono dimostrate fedeli ad una strategia più improntata sul rapporto qualità-prezzo, prediligendo un listino contenuto anziché un traffico dati capiente. E se a questo aggiungiamo pure l’assenza di limiti per ciò che riguarda il cambio di operatore, appare evidente che queste offerte basate sulla convenienza hanno comunque una loro importanza e meritano quindi attenzione.

Le migliori offerte ricaricabili a meno di 5 euro al mese aprile 2022
Le migliori offerte ricaricabili a meno di 5 euro al mese aprile 2022 (Unsplash)

Come ormai da appuntamento consolidato da qualche mese a questa parte, vogliamo perciò porre l’accento sulle migliori offerte ricaricabili a meno di 5 euro al mese attivabili ad aprile 2022. L’elemento di maggior novità è sicuramente la tariffa PosteMobile Super 20, prezzata a 4 euro al mese e caratterizzata dalla disponibilità di 20 giga alla velocità di rete del 4G+ fino a 300 Mbps sotto rete Vodafone e dei servizi accessori “Ti ho cercato”, “Segreteria telefonica” e hotspot per condividere i giga. Manca invece la fruizione di minuti e messaggi gratuiti: per telefonare e mandare messaggi si dovrà far fronte alle soglie base contrattuali corrispondenti a 18 centesimi al minuto o 18 centesimi a messaggio.

L’offerta è attivabile online, collegandosi all’apposita pagine del sito ufficiale PosteMobile, o in alternativa presso qualsiasi Ufficio Postale sparso lungo il territorio nazionale. Oltre ai 4 euro a titolo di canone periodico, il nuovo utente – qualsiasi nuovo utente, a prescindere dalla tipologia di operatore di provenienza e nuove numerazioni – dovrà sborsare 10 euro (sottoscrizioni online) o 15 euro (sottoscrizioni presso gli Uffici Postali) una tantum a titolo di costo di attivazione.

Sebbene non ancora disponibile nel momento in cui scriviamo, è probabile che anche ad aprile sarà riproposta la tariffa PosteMobile Creami WoW WeekEnd 30GB al prezzo promozionale di 4,99 euro al mese, e contenente minuti e messaggi illimitati, oltre che 30 giga in 4G+ e i servizi accessori che abbiamo visto prima. Nel caso in cui tale promozione dovesse effettivamente rilanciarmi sul mercato, ve ne daremo contezza in un articolo separato.

Migliori offerte ricaricabili a meno di 5 euro al mese di aprile 2022: la proposta di Rabona Mobile

Le migliori offerte ricaricabili a meno di 5 euro al mese aprile 2022
Continua la sottoscrizione della tariffa “Trivela” di Rabona Mobile (Unsplash)

Un’altra offerta ricaricabile a meno di 5 euro al mese è “Trivela di Rabona”, operatore virtuale che, al pari di PosteMobile, si basa sull’infrastruttura mobile di Vodafone. La tariffa è pensata per i nuovi utenti che effettuano la portabilità del numero telefonico e offre la disponibilità di minuti illimitati di chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, messaggi illimitati verso tutti i numeri nazionali e 33 giga per navigare su Internet. Chi volesse attivarla potrà collegarsi alla seguente pagina e seguire la procedura a schermo: la procedura prevedrà l’esborso di 19,99 euro con incluso un bonus di 25 euro non migrabile nell’eventualità di uscita da Rabona Mobile. Per chi vuole risparmiare, esiste in alternativa una promozione “Cross” di Rabona Mobile che offre 11 giga a 3,99 euro al mese: la tariffa è attivabile dai nuovi utenti e dalle nuove numerazioni.

Impostazioni privacy