Le beta di iOS ed iPadOS 15.4 finalmente disponibili: tutte le novità introdotte

Nelle scorse ore, Apple ha rilasciato la nuova versione beta di iOS ed iPadOS 15.4. Ci sono diverse novità introdotte, in attesa del rollout

L’aggiornamento software ad iOS 15.4 ed iPadOS è probabilmente uno dei più attesi di sempre. Per quale motivo? Arriveranno diverse novità utili soprattutto in periodo di pandemia. Si parla per esempio della possibilità di sbloccare il Face ID con la mascherina o di aggiungere il Green Pass all’interno del Wallet. Ma non solo.

ios 14 20220302 cellulari.it
Apple ha rilasciato le nuove versioni beta di iOS ed iPadOS 15.4 (Adobe Stock)

In attesa del rollout a livello globale, intanto, nella giornata di ieri Apple ha rilasciato la quinta versione beta sia di iOS che di iPadOS 15.4 per gli sviluppatori e gli utenti beta pubblici. Per scaricare subito l’aggiornamento software, basta accedere all’Apple Developer Center o sfruttare OTA dopo che il profilo corretto è stato installato su iPhone o iPad.

iPadOS ed iOS 15.4, ecco tutte le principali novità

ios 14 20220302 cellulari.it
Ci sono diverse novità disponibili per tutti coloro che sono iscritti al programma per developer. Tra le altre cose, il Face ID utilizzabile anche con la mascherina indossata (Adobe Stock)

Nuove beta di iOS ed iPadOS 15.4 finalmente disponibili. Nella giornata di ieri, Apple ha rilasciato l’aggiornamento per tutti coloro che sono iscritti al programma developer. Per ciò che riguarda iPhone 12 e 13, sarà possibile utilizzare il Face ID anche indossando una mascherina e senza l’ausilio di Apple Watch. Come funziona? La scansione avviene tramite l’area intorno agli occhi, con una precisione assoluta.

Per quanto riguarda iPad, invece, è arrivata la tanto attesa feature di controllo universale. Associandoci un Mac con macOS Monterey 12.3, il tutto consente di controllare più computer e tablet con un unico mouse ed un’unica tastiera.

Ma non è finita qui, perché ci sono anche ben 37 nuove emoji ed è arrivata la feature “Tocca per pagare su iPhone”. Grazie a quest’ultima, si potrà consentire ai telefoni compatibili con NFC di accettare pagamenti tramite carte di credito e debito contactless, Apple Pay e tutti gli altri portafogli digitali. E pi la tanto chiacchierata nuova voce di Siri gender fluid, esclusivamente in lingua inglese. Oltre al supporto per le funzionalità anti-stalking di AirTag e molto altro.