Le 6 emoji usate di più su WhatsApp: una di queste è considerata aggressiva, ma in pochi lo sanno

Strano ma vero, una emoticon potrebbe farci apparire come una persona aggressiva. Di che faccina stiamo parlando?

Fraintendere dei messaggi durante una conversazione non è così tanto ambiguo, ed oltretutto succede spesso. Non possiamo pretendere che ogni utente di WhatsApp arrivi a capire al volo quello che stiamo dicendo, soprattutto se abbiamo un certo tipo di ironia non condivisa o se, addirittura, non riusciamo ad essere molto chiari nei nostri discorsi. Può succedere, lo sappiamo, ma è nostro dovere chiarire il discorso prima che degeneri.

whatsapp emoticon 3
E’ una notizia diversa dalle solite – Cellulari.it

Nonostante possa sembrare strano, anche con delle semplici emoticon potrebbe avere luogo una situazione del genere. Sono state registrate più e più volte delle segnalazioni che, appunto, rendevano una circostanza specifica piuttosto fraintendibile a causa dell’uso di alcune faccine non meglio chiare nel contesto in cui venivano adoperate. Tuttavia, a seguito di una delucidazione, ovviamente il disguido può essere risolto piuttosto facilmente.

Attenti, non usate questa emoticon: è pericolosa in una conversazione

E dato che ci troviamo nel vivo del discorso, ci teniamo a riferirvi quella che potrebbe essere l’emoticon più fastidiosa che ci sia e che potrebbe farci apparire come persone aggressive. Non tutti lo sanno, è vero, ma entrare al corrente di questa informazione ci eviterebbe delle vere e proprie discussioni in tal senso. Ma di quale emote stiamo parlando, e in che modo gli altri dovrebbero identificarci come dei “nemici” soltanto da una faccina?

whatsapp emoticon 1
E voi quale emote usate di più? – Cellulari.it

Come sappiamo molto bene esistono diverse emoticon, e sono tutte quante molto belle da utilizzare all’interno di una chat. Se si tratta di una conversazione di gruppo sicuramente la questione assume un altro aspetto, anche perché iniziamo a parlare con altre persone che forse non conosciamo neanche a fondo. Dunque, per via di questa specifica situazione, dovremo tenere in conto che qualche nostra frase potrebbe essere fraintesa. Non è detto che succeda, però non è esclusa la possibilità.

Non lo sarebbe così tanto se utilizzassimo di tanto in tanto la faccina che ride, il pollicione, il cuore, il muscolo e la bottiglia di spumante, nonché quelle più usate allo stato attuale. Tuttavia, l’emoticon dell’occhiolino potrebbe essere la più dannosa poiché potrebbe identificarci come persone aggressive. Gli altri ci vedrebbero come degli individui che vogliono dare un tono minaccioso al proprio discorso, quando – in realtà – non è così. Non usatela in maniera sconsiderata.

Impostazioni privacy