Lavorare da smartphone non è mai stato così semplice: la soluzione perfetta

Al giorno d’oggi, lavorare direttamente da smartphone non è più un tabù. Per non perdersi nulla, c’è la soluzione perfetta

lavorare da smartphone
Lavorare da smartphone non è mai stato così semplice con queste app (Adobe Stock)

Se anche voi siete ormai abituati a lavorare direttamente da smartphone, sappiate che non siete gli unici. Anzi, ad oggi è più difficile trovare chi riesce ad organizzare le sue attività giornaliere senza l’ausilio della tecnologia.

La produttività tramite app non può più essere definitiva una novità, anzi. Ci sono tantissimi servizi sia su iOS che su Android che permettono di tenere tutto sotto mano e non perdere più nulla. È addirittura diventato complicato individuare quali sono le app di cui abbiamo effettivamente bisogno e di quali possiamo tranquillamente fare a meno. Se volete lavorare da smartphone, sappiate che c’è più di una soluzione perfetta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Freeware o spyware? Diffusissimo open source getta nel panico gli utenti

Lavorare da smartphone, non perderti più nulla con queste 5 app

lavorare da casa
Ecco le 5 app indispensabili per la produttività (Adobe Stock)

Se avete la necessità di lavorare da smartphone, ci sono alcune soluzioni indispensabili per fare il tutto al meglio e senza il rischio di perdervi qualcosa. Partiamo da Microsoft Office, scaricabile a livello completo ma anche con app singole. Inclusi Word, Excel, Powerpoint, Outlook, OneNote e OneDrive: tutti servizi ad oggi indispensabili. Il tuo telefono diventerà un vero e proprio computer portatile. L’alternativa gratuita è WPS Office, una suite per ufficio che garantisce produttività massima su Android. È anche possibile creare, visualizzare e modificare qualsiasi tipo di file (supporto anche ai PDF).

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Android 12 alle porte: quali smartphone Xiaomi riceveranno l’aggiornamento

Passiamo ora a Scanbot, probabilmente il miglior servizio per trasformare il tuo device in un vero e proprio scanner professionale. Se avete la necessità di salvare i vostri documenti in formato PDF, questa applicazione vi servirà sicuramente. La versione base è gratuita per tutti, mentre con 4,49 euro otterrete l’abbonamento Premium.

Wunderlist è invece l’app per la gestione delle to-do list. Con la sincronizzazione completa, potrete avere sotto mano la vostra lista di cose da fare su più dispositivi. C’è persino la versione online, accessibile da browser. Infine 1Password, l’applicazione perfetta per la gestione di tutte le vostre chiavi d’accesso in un’unica soluzione.