L’app di YouTube introduce la sincronizzazione su smartphone e TV: tutti i dettagli

Grossa novità quella che sta per arrivare sul fronte YouTube. Gli smartphone diventeranno dei veri e propri telecomandi interattivi, sincronizzati con la TV

Se ancora oggi YouTube è uno dei servizi maggiormente utilizzati al mondo, molto lo si deve all’incredibile e costante lavoro svolto da parte del team di sviluppatori di Google. L’idea è quella di fornire un servizio sempre più aggiornato e al passo coi tempi, che possa soddisfare tutte le richieste dell’utenza sia dal punto di vista grafico che di funzionalità.

youtube app 20220605 cellulari.it
Tra i piani futuri di YouTube, c’è anche l’introduzione di un sistema di interconnettività totale tra l’app per smartphone e quella per TV (Adobe Stock)

Secondo quanto emerso, a breve arriverà un aggiornamento molto importante sul fronte sincronizzazione tra smartphone e TV. Pare che sarà possibile sfruttare il proprio telefono, con l’app installata, come un vero e proprio telecomando interattivo. Così facendo, gli utenti potranno commentare, lasciare like e tanto altro comodamente seduti sul divano.

Ecco tutti i dettagli sull’ultimo aggiornamento di YouTube

youtube app 20220605 cellulari.it
Lo smartphone diventerebbe un vero e proprio telecomando interattivo (Adobe Stock)

Secondo un recente studio portato avanti dagli sviluppatori di YouTube, ad oggi oltre l’80% degli utenti utilizza un secondo dispositivo digitale mentre guarda la TV. L’idea è stata dunque quella di unire le due cose, dando la possibilità di sfruttare l’applicazione in maniera totalmente integrata ed interattiva. Con un nuovo aggiornamento, si potrà avere tra le mani un vero e proprio telecomando col quale lasciare commenti, mi piace, stickers e tanto altro. 

L’update è già in corso e dovrebbe arrivare nei prossimi giorni sui dispositivi degli utenti di tutto il mondo. Per scoprire se ce l’avete già attiva sul vostro telefono, dovete innanzitutto aprire l’app ed effettuare il login col vostro account. A questo punto, comparirà un messaggio automatico con il pulsante Connetti disponibile. Facendo tap, verrà avviata in automatico la sincronizzazione sia su telefono che su TV. Completata l’operazione, spunterà un’interfaccia aggiornata e a mo’ di telecomando. Ma non è finita qui, perché sono già iniziati i test per nuove funzionalità da TV. Per esempio la navigazione e l’acquisto dei prodotti presenti nei video, sempre sfruttando la connettività tra i due dispositivi.