L’agonia da punture di zanzare giunge al termine: una nuovissima tecnologia vi salva l’estate

L’estate è la loro stagione, il nostro incubo. Soprattutto di questi tempi dove il caldo la fa da padrone e le zanzare fanno il bello e cattivo tempo. Dalla tecnologia, però, arriva un dispositivo, è un guaritore elettronico, tramite calore, per la punture di zanzare nel particolare. E insetti in generale.

Puntura di zanzara (Adobe Stock)
Puntura di zanzara (Adobe Stock)

Si chiama heat_it ed ha una applicazione ovviamente annessa, sia per quelli che fanno uso dei dispositivi marchiati dal Robottino Verde sia per quelli con in testa soltanto i device griffati dalla Mela più cara al mondo.

Prodotto da Kamedi GmbH, una nota azienda tedesca, una stimata startup dinamica con sede a Karlsruhe, dove sviluppa e produce i suoi prodotti, si parla di heat_it come un ottimo rimedio per le punture di insetti, trattate con il calore. “Ma è necessaria un’idea intelligente”, dicono da Kamedi GmbH, così i quattro fondatori hanno iniziato a sviluppare un prodotto medico innovativo mentre stavano ancora studiando ingegneria.

Un guaritore intelligente: tanto piccolo, così grande

Heat_it 20220724 cell
Heat_it – Cellulari.it

Nasce così heat_it, un guaritore intelligente per il trattamento delle punture di insetti. Può alleviare il prurito e il dolore delle punture di zanzara tanto rapidamente quanto efficacemente, solo con il calore. Un calore concentrato. E’ un trattamento senza prodotti chimici ma con un principio efficace confermato dal punto di vista medico, con tanto di certificato. Con esso è possibile trattare le punture di zanzara in modo affidabile e senza complicazioni.

Piccolo nella forma, assomiglia a una penna termica, grande nel contenuto. Heat_it ha un design compatto, che si può inserire serenamente in un portachiavi (per esempio) per portarlo ovunque. Sono possibili fino a mille applicazioni per carica del cellulare.

Con la nostra applicazione – fanno sapere da Karlsruhe – puoi adattare individualmente il trattamento alle tue sensazioni. Pertanto, il prodotto è adatto anche per i bambini a partire da quattro anni”.

Kamedi GmbH dal 2019 è un produttore serio e affidabile, che nei suoi prodotti ottiene sempre il certificato di dispositivi medici con un proprio sviluppo e produzione, presso la Technologiefabrik Karlsruhe.Nel frattempo – ricordano i tedeschi – più di dieci menti intelligenti lavorano nelle più diverse aree di competenza della nostra start-up di tecnologia medica. Dall’approvvigionamento alla produzione e alla spedizione: non lasciamo nulla fuori dal nostro controllo”.

Dopo un solo anno dalla loro nascita, sono iniziate le vendite tramite shop online, farmacie selezionate e negozi specializzati. Dal 2021 via allo sviluppo con rilascio di una nuova generazione di prodotti, ISPO Gold Award, apparizioni televisive e oltre 100.000 clienti soddisfatti. Grazie a uno sconto del 7%, su Amazon, heat_it è ora disponibile a 39,59 euro, anziché 42,90.