La+%26%238216%3Btiktokizzazione%26%238217%3B+dei+social+continua%3A+i+Reel+sbarcano+su+Facebook
cellulariit
/la-tiktokizzazione-dei-social-continua-i-reel-sbarcano-su-facebook/amp/
Applicazioni

La ‘tiktokizzazione’ dei social continua: i Reel sbarcano su Facebook

Published by
Pasquale Conte

Anche Facebook si prepara ad accogliere i Reel, format di Instagram che strizza l’occhio a TikTok. Ecco tutti i dettagli

Il futuro dei social network sarà sempre più immediato. TikTok è ad oggi una delle piattaforme maggiormente utilizzate al mondo, per via del formato video e dell’interfaccia a scorrimento. Anche Instagram ha deciso di seguire il trend, lanciando i Reel e dando loro una posizione di rilievo all’interno dell’applicazione.

Anche Facebook accoglie i Reel e dà loro una posizione di rilievo nell’interfaccia della piattaforma (Adobe Stock)

Meta non vuole fermarsi qui, e ha deciso di trasferire i video brevi anche su Facebook. E non in secondo piano, anzi. L’idea della piattaforma è quella di dare sempre più importanza ai Reel, inserendoli in un contesto di interfaccia abbastanza invasivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Samsung, i Galaxy S22 non nascono sotto una buona stella: un altro problema sull’Ultra

Anche Facebook accoglie i Reel, ecco tutti i dettagli

L’idea è quella di rendere i contenuti brevi sempre più accessibili, su tutte le piattaforme di Meta (Adobe Stock)

Ora anche su Facebook sarà possibile accedere alla sezione dedicata ai Reel. Lo ha spiegato la piattaforma stessa, attraverso un post sul suo blog ufficiale ripreso da 9to9Mac. “Gli utenti spendono su Facebook e Instagram la metà del loro tempo guardando video, e i Reel sono il format maggiormente in crescita fino ad ora. Siamo concentrati nel renderli il modo migliore per i creatori di scoprire, connettersi con il loro pubblico e ottenere denaro. Vogliamo anche renderli divertenti e semplici per le persone al fine di permettere loro di trovare contenuti rilevanti e intrattenenti da condividere” il contenuto dell’avviso.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> OPPO si cimenta con altri dispositivi: arriva un tablet di fascia alta

Il rollout a livello globale è già iniziato e a breve dovrebbe essere disponibile anche in Italia. Ma non è finita qui perché – stando a quanto anticipato – a breve sarà anche possibile comprare e assegnare Stelle guardando i video. L’idea è quella di fornire un supporto ulteriore ai creators, permettendogli di ottenere maggiori consensi grazie alla propria votazione. Un po’ come succede su TikTok con i cuori tramite il doppio tap sullo schermo.

Published by
Pasquale Conte

Recent Posts

  • Curiosità

State lontani da questo tipo di app: vi spia e vende i vostri dati personali

Esistono alcune applicazioni da cui dovremmo stare alla larga. Di quali stiamo parlando in questo…

4 ore ago
  • Curiosità

Chrome, fai molta attenzione prima di aggiornarlo: di cosa devi accertarti prima

C'è qualcosa che devi sapere prima di aggiornare Google Chrome. Di che cosa dobbiamo accertarci…

7 ore ago
  • Curiosità

Oled o Qled, come scegliere la prossima tv? Queste le caratteristiche da conoscere assolutamente

Le tv hanno caratteristiche profondamente diverse ma bisogna fare attenzione tra quelle Oled e quelle…

9 ore ago
  • Curiosità

Attenzione a questa mail mandata da Netflix: è una truffa e ti svuotano il conto

Le truffe online sono frequentissime e adesso basta una semplice e-mail per mandare tutti in…

12 ore ago
  • Curiosità

Gmail si aggiorna ancora: con questa estensione usare i tab sarà ancora più conveniente

Gmail è stato aggiornato con una nuova funzione: non è più come prima ormai. Che…

24 ore ago
  • Curiosità

Google rimanda la promessa fatta agli utenti: sono ore di caos dopo l’annuncio

Nonostante le promesse, l'arrivo di un Internet più sicuro e di politiche chiare per la…

1 giorno ago