La+benzina+non+sar%C3%A0+pi%C3%B9+un+problema%3A+i+prezzi+saranno+bassissimi+%7C+Tornerete+alla+normalit%C3%A0
cellulariit
/la-benzina-non-sara-piu-un-problema-i-prezzi-saranno-bassissimi-tornerete-alla-normalita/amp/
Curiosità

La benzina non sarà più un problema: i prezzi saranno bassissimi | Tornerete alla normalità

Published by
Antonino Gallo

Il caro benzina è un problema. Diretta conseguenza della guerra in Ucraina, le tasche degli italiani si stanno svuotando perché se per un litro ci vogliono più di due euro, almeno fino a qualche giorno fa, è normale che bisogna trovare escamotage per risparmiare. Ma come?

Benzinaio – Cellulari.it

La tecnologia ci viene in soccorso e le benedette applicazioni, valide e usufruibili sia per i possessori di iPhone, sia per i seguaci di Android, possono rappresentare un rimedio non di poco conto per togliere una spina nel cuore degli italiani.

Prezzi Benzina, GPL e Metano, è una delle applicazioni migliori in questo momento: lo dicono le stellette del Play Store (niente male quel 4.4), lo confermano i download: oltre un milione. L’ultimo aggiornamento, datato 14 luglio, ha risolto perfino piccoli bug, qua e là.

Da Prezzi Benzina a Gaspal, passando per Fuelio e iCarburante

Le app per trovare i migliori benzinai – Cellulari.it

Con Prezzi Benzina trovi subito il distributore di carburante più economico vicino a te. Basta selezionare il carburante desiderato (benzina, diesel, metano, GPL, ma anche diesel o benzina speciale) e in base alla tua posizione o all’indirizzo cercato, l’app individua subito i distributori più vicini e più economici nella tua area, sia che facciano parte delle compagnie più conosciute (come Eni/Agip e Eni Selfy, Enercoop, Ego, Esso, Europam, IP e IP Matic, Noaloil. Comoda e di facile intuizione, Prezzi benzina è tracciabile con tutti i vari servizi di navigazione quali Google Maps, Waze o Apple Mappe. E chi più ne ha, più ne metta.

Anche Fuelio è scaricabile sia su iOS sia sugli smartphone Android. Addirittura 4.5 i valori delle stellette, utile per qualsiasi veicolo, semplice e facile da usare per tenere traccia del tuo chilometraggio, consumo di gas e costi. Con questa applicazione si può monitorare le spese dell’auto, il servizio auto, i rifornimenti, il consumo di carburante, chilometraggio e costi, tutto con un unico fine: risparmiare denaro.

iCarburante, invece, è disponibile solo per iOS. 4.2 per Melafonini e iPad non è poi così poco. Ora, con la versione Versione 1.0.8, è stato risolto anche il bug relativo al caricamento dei distributori. iCarburante consente di risparmiare mostrando i distributori più economici vicino alla zona di un determinato utente. Un’unica applicazione per conoscere i prezzi di Diesel, Benzina, GPL e Metano.

Gaspal avrà pure poche stellette rispetto a tutte le altre citate (solo 3) ma è disponibili per iOS e Mobile, e comunque a cinquanta mila download ci è arrivata e li ha superati. Un’altra applicazione che permettere di conoscere il prezzo di tutte le stazioni di servizio in pochi secondi, trovando la stazione più economica su una mappa e ottenendo l’elenco delle stazioni più vicine.

Published by
Antonino Gallo

Recent Posts

  • Curiosità

Apple pronta a stupire, colpo di scena a giugno: cambierà dopo anni

Apple sta per cambiare dopo tanti anni di attività: non sarà più la stessa di…

19 minuti ago
  • Curiosità

Baby Reindeer, parla la vera protagonista: il risvolto tragico dopo la serie

La donna che ha ispirato il personaggio di Martha in Baby Reindeer vuota il sacco…

12 ore ago
  • Curiosità

Arriva la quarta stagione di The Witcher e la novità manda in delirio i fan: nuovi ingressi nel cast

The Witcher sta per tornare su Netflix con la quarta stagione, la prima senza Henry…

16 ore ago
  • Curiosità

Challengers, quello che non sapevi sul film con Zendaya: è accaduto sul set

Challengers, tutto quello che c'è da sapere sul nuovo film con Zendaya: sul set sono…

19 ore ago
  • Curiosità

Allerta malware zombie: ritenuto “morto” da anni, torna ad infettare milioni di PC

Nuova allerta malware zombie. Infatti dopo essere stato ritenuto morto da anni, sta tornando ad…

22 ore ago
  • Curiosità

Schegge di metallo in oltre 50 prodotti alimentari: trema il Ministero della Salute, allerta massima

Allerta massima in tutto il Paese, schegge di metallo in oltre 50 prodotti alimentari già…

1 giorno ago