iPhone SE 3, offerta al minimo storico su Amazon: la versione da 128GB costa meno

Nuovo minimo storico su Amazon per l’iPhone SE 3, lo smartphone Apple economico del 2022. Protagonista questa volta la versione da 128 gigabyte

È lo smartphone Apple economico, ma ha fatto discutere per alcune scelte stilistiche decisamente retrò che non sembrano esser state accolte con soddisfazione da parte dei consumatori, dati di vendita alla mano. Questo fattore ha reso iPhone SE 3 meno fortunato rispetto alle iniziali stime della stessa Apple e non sorprende che nel corso delle ultime settimane si sia assistito ad un repentino calo di prezzo per portare il dispositivo iOS in fasce di mercato ancora più competitive e spingendo quindi le vendite.

IPhone SE 3 offerta Amazon
Nuova promozione su iPhone SE 3 (Screenshot Apple)

È accaduto proprio in queste ore, dove iPhone SE 3 è disponibile su Amazon al minimo storico: si tratta nel caso di specie della versione con a bordo 128 gigabyte di spazio di archiviazione interno, con un posizionamento addirittura inferiore rispetto a quello della variante di base, vale a dire con 64 gigabyte di storage. Il costo promozionale è di 489 euro contro i 499 euro del modello standard, con il vantaggio della garanzia Amazon e della spedizione veloce per gli abbonati al programma Amazon Prime.

iPhone SE 3: le caratteristiche

iPhone SE 3 offerta Amazon
iPhone SE 3 128GB in offerta su Amazon (Screenshot Amazon)

Questo prezzo rende l’iPhone SE 3 ancor più interessante, soprattutto se si considerano alcuni elementi hardware che trascendono un’estetica poco al passo coi tempi. Il biglietto da visita dello smartphone è sicuramente il processore Apple A15 Bionic, con tutti i suoi miglioramenti non soltanto in punto di prestazioni, ma anche di efficienza energetica e di fotografia, grazie all’ISP aggiornato.

Lo smartphone Apple economico è particolarmente consigliato per chi vuole sostituire il proprio iPhone 6S o iPhone 8 senza voler spendere un capitale, oppure per chi è alla ricerca di un secondo dispositivo (quello che in gergo prende il nome di “muletto”) da affiancare al proprio devices principale nelle giornate estive. L’iPhone SE 3 può vantare in questo senso dimensioni compatte e uno schermo da 4,7 pollici con cornici spesse e tasto centrale per lo sblocco tramite lettore di impronte Touch ID.

Interessante è soprattutto l’inquadramento del dispositivo all’interno del ricco ecosistema Apple, una carta senza dubbio vincente per chi ha già in casa alcuni devices (soprattutto Mac) della “mela”.

Potete acquistare iPhone SE 3 in offerta su Amazon cliccando sul seguente link. Vi ricordiamo che le spese di spedizione sono gratuite ed esiste la possibilità di esercitare il reso senza costi aggiuntivi entro 30 giorni dalla data di ricezione dell’articolo.