iPhone: questo trucchetto ti fa risparmiare tempo subito, bastano pochi click

Se siete in possesso di un iPhone, ci sono alcuni trucchetti utili che dovete assolutamente conoscere se volete risparmiare del tempo utile. Bastano pochi click e avrete in mano scorciatoie delle quali non potrete più fare a meno

Apple ha vissuto un altro anno d’oro. Oltre ai vari prodotti presentati che spaziano dai tablet ai Mac, vale la pena menzionare i nuovi iPhone. La linea 14 si presenta con ben quattro modelli, adatti ad ogni tipo di pubblico. Ci sono due modelli di base e i classici due Pro, a prezzi che variano in base alle caratteristiche offerte. Ed è poi arrivato iOS 16, sistema operativo aggiornato con una serie di funzionalità extra.

iphone 20221230 cellulari.it
Con gli iPhone, esistono alcuni trucchetti utili che dovreste assolutamente conoscere (Adobe Stock)

Come il blocco schermo completamente personalizzabile, una chicca che sta venendo parecchio apprezzata dagli utenti e che sicuramente riceverà ulteriori aggiornamenti e feature extra col passare delle settimane. Già ad inizio 2023! Intanto però, se siete in possesso di un melafonino, anche un modello più datato, ci sono alcuni trucchetti che dovreste assolutamente conoscere. Vi faciliteranno la vita e risparmierete un sacco di tempo.

iPhone, ecco alcuni trucchetti che dovete conoscere subito

Da ormai diversi anni, Apple mette a disposizione dei propri utenti una serie di scorciatoie utile per ridurre i tempi di utilizzo e accedere più facilmente a funzionalità ritenute fondamentali. In particolare, ci sono alcuni trucchetti arrivati con gli ultimi aggiornamenti del software che dovreste conoscere subito e che si riveleranno estremamente utili quando dovete utilizzare il vostro telefono e non avete troppo tempo a vostra disposizione.

iphone 20221230 cellulari.it
Eccone alcuni utilissimi, li trovate direttamente nelle impostazioni del telefono e sono gratuiti e personalizzabili (Adobe Stock)

Esistono innanzitutto i Comandi Rapidi, che trovate direttamente nelle impostazioni dell’iPhone e che sono completamene personalizzabili. Vi basta creare un comando e aggiungerlo alla Home, così da poter – per esempio – avere un tasto per impostare un timer in tempo zero. Discorso simile anche per determinate app o per altri tasti utili che si trovano di default sul telefono. Altro consiglio utile è quello di attivare il tasto sul retro. E’ ovviamente invisibile e può anch’esso essere utilizzato come meglio si crede, con una personalizzazione totale. Per esempio, con due tap potete far partire la torcia, oppure bloccare e sbloccare il telefono. O anche aprire la fotocamera e scattare una foto. Tutto quello di cui avete bisogno, in base alle vostre preferenze.