IPhone, la nuova funzionalità che lascia a bocca aperta: così lo smartphone si trasforma

Apple ha deciso di stupire tutti dotando i nuovi iPhone di una funzionalità tutta nuova. Ecco qual è e come funziona.

Chi ama e conosce Apple, sa bene come sia sempre stato un marchio innovativo che, specie ai tempi di Steve Jobs era in grado di sorprendere tutti con uscite sul mercato praticamente senza pari. Ne sono un esempio i primi macbook air o, ovviamente, gli iPhone che una volta usciti hanno rivoluzionato l’idea stessa di telefonino.

Iphone nuova funzionalità
Novità da Apple: arriva l’app rivoluzionaria per iPhone Cellulari.it

Ora, sembra che sia giunto il momento di una novità pronta a sorprendere ancora una volta tutti. I nuovi iPhone, infatti, godranno di una funzionalità tutta nuova e del tutto inattesa. In grado di trasformare del tutto lo smartphone cambiandone la destinazione d’uso o, meglio, aggiungendogli un optional in più che in molti casi può tornare utile.

Iphone e la nuova funzionalità che sta sorprendendo tutti

Negli ultimi anni, pagare online è diventato sempre più comune, tanto che portare con sé i soldi sta diventando sempre più un gesto inconsueto. Eppure, a volte, si riscontrano ancora problemi nel pagare, nel trovare un pos funzionante, etc… Un problema al quale Apple ha trovato una soluzione.

nuova funzionalità di iPhone
Ecco l’ultima novità di iPhone Cellulari.it

Grazie a una nuova funzione dal nome Tap to Pay, i commercianti potranno infatti accettare pagamenti anche se si trovano nei mercatini, o in stand per strada o nei centri commerciali. E tutto grazie alla nuova funzione pensata appositamente per iPhone e finalmente disponibile anche in Italia. Sarà infatti possibile usare il melafonino proprio come se fosse un Pos accettando così pagamenti contactless con carta di credito o debito.

Per farlo basterà scaricare l’app, impostare la cifra desiderata e porgere lo smartphone al cliente che potrà effettuare il pagamento a sua volta appoggiando la propria carta di credito o di debito o addirittura con iPhone stesso. Si tratta di un sistema che è compatibile con i principali circuiti di pagamento e che rende quindi i pagamenti davvero semplici e alla portata di tutti.

Ovviamente, tale servizio è già attivo anche negli Apple Store dove non sarà più necessario fare la fila in cassa ma si potrà pagare a chi sta seguendo la vendita, direttamente su iPhone. Un’innovazione sicuramente utile per molti e sicuramente all’avanguardia. Tanto da poter spingere gli esercenti a valutare l’acquisto di un iPhone al posto del Pos, sopratutto se sono soliti vendere anche al di fuori del negozio fisico e se partecipano spesso a fiere, eventi e mercati del settore.

Impostazioni privacy