iPhone, con questo trucco torna tutto come nuovo: fatelo subito

Il vostro iPhone ha ormai qualche anno e inizia a dare i primi segni di cedimento a livello di performance? Esiste un trucco tanto semplice quanto efficace che lo farà tornare praticamente come nuovo: ecco cosa dovete fare

Ormai tutti gli smartphone, soprattutto i top di gamma, iniziano a perdere di potenza dopo qualche anno. Si dice che la “vita media” di un dispositivo sia di 2-3 anni. Massimo 4 se lo si tiene con cura minuziosa. Ma è chiaro che – soprattutto per i più attenti alle prestazioni – dopo un po’ di tempo arriva il richiamo ad un nuovo acquisto.

iPhone spegnere 20221023 cellulari.it
Esiste un metodo veloce ed efficace che porterà a miglioramenti immediati a livello di performance per il vostro iPhone (Unsplash)

Vale anche e soprattutto per gli iPhone, con i vari aggiornamenti del sistema operativo che tendono a far rallentare i dispositivi più datati. Per via di funzionalità più avanzate e che mettono maggiormente sotto pressione le componenti interne. Se state notando un calo eccessivo delle performance, esiste un trucco che farà tornare il vostro melafonino praticamente come nuovo.

iPhone, provate questo trucco per migliorare le performance del device

iPhone spegnere 20221023 cellulari.it
Provate a spegnere e riaccendere il telefono, noterete un rapido miglioramento (Unsplash)

Si tratta di un’azione tanto semplice quanto efficace, che farà tornare il vostro iPhone praticamente come nuovo. Utile in particolare per coloro che stanno iniziando a notare rallentamenti eccessivi. Al punto da non riuscire più ad aprire le proprie applicazioni preferite o ad inviare un messaggio. Avete mai pensato che un veloce riavvio regolare del vostro telefono possa portare a grossi benefici?

Spegnendo e riaccendendo il melafonino, svuoterete la memoria e libererete la cache temporanea. Così facendo, verranno cancellati tutti i processi che – molto probabilmente – sono bloccati in background. Questi ultimi consumano i cicli della CPU e della batteria senza che voi nemmeno lo sappiate, portando ad enormi rallentamenti a livello di performance. E a lungo andare, anche a problemi per il dispositivo stesso.

Provare non costa nulla. Vi basta tenere premuti contemporaneamente il tasto di accensione e il tasto volume sù per uno o due secondi. Comparirà il cursore da far scorrere verso destra per procedere con lo spegnimento. Una volta fatto ciò, premete gli stessi tasti e l’iPhone si riaccenderà, funzionando molto meglio. Potete in alternativa anche di andare in Impostazioni, Generali e quindi Spegni. In pochi sanno che una pratica così semplice può essere vitale per il vostro telefono.