iPhone: c’è un trucchetto per spiare le persone attorno a voi, vi bastano pochi click

Nulla di illegale, ma un semplice trucchetto che vi permetterà di spiare le persone che si trovano nelle vostre vicinanze. Vi basterà essere muniti di un iPhone e di seguire alcuni comodi passaggi per attuare il tutto

Spiare non è mai bello, ma in alcuni casi diventa necessario. Pensate per esempio ai genitori, preoccupati per alcuni comportamenti del proprio figlio e che vogliono scavare più a fondo. Ogni tanto, dare un’occhiata più da vicino a cosa sta succedendo potrebbe essere la soluzione migliore. Stando attenti a non sfociare nella violazione della privacy dell’altra persona.

Origliare grazie al telefono (Foto Canva)
Origliare grazie al telefono (Foto Canva)

Esistono alcuni metodi in questo senso che risultano essere piuttosto semplici da applicare e altrettanto efficaci. Uno di questi richiede l’ausilio di un iPhone e di un paio di AirPods. Attuando alcuni veloci passaggi, avrete la possibilità di ascoltare le conversazioni che avvengono in un’altra stanza.

Ecco come origliare altre conversazioni con iPhone ed AirPods

spiare iPhone 20221019 cellulari.it
Per far sì che il piano vada a buon fine, vi serve un paio di AirPods (Adobe Stock)

Si tratta di un trucco sconosciuto ai più, ma che in realtà è attuabile da diversi anni. Il metodo si basa infatti su una funzione presente su iPhone già a partire da iOS 12. L’unico requisito è essere in possesso di un paio di AirPods, imprescindibili per far sì che il tutto vada per il meglio. Dopo aver collegato gli auricolari al proprio melafonino, bisogna attivare la funzione Udito. In questo modo, potrete trasformarvi in vere e proprie spie.

Non serviranno app esterne o soluzioni poco sicure, in quanto il tutto avverrà direttamente sfruttando il sistema operativo stesso. C’è infatti un’impostazione che è stata progettata per utenti con problemi di udito, ma può giocare a favore di chi ne ha bisogno. Ma entriamo nel dettaglio: cosa bisogna fare?

Per prima cosa aprite le impostazioni, andate su Centro di Controllo e quindi Personalizza controlli. Troverete la voce Ulteriori Controlli, apritela e cliccate su + e quindi Udito. A questo punto, il tutto sarà presente nel tab di controllo che si apre facendo swipe up. Premete l’icona del simbolo a forma di orecchio dopo aver collegato le AirPods. Fatto ciò, lasciate il vostro telefono nella stanza della persona che volete spiare e allontanatevi, tenendo gli auricolari alle orecchie. In questo modo, l’iPhone trasmetterà in tempo reale l’audio che arriva dal luogo in cui è posizionato il telefono. Nulla di più semplice!