iPhone, è boom di download per i widget: i più scaricati dagli utenti

iphone widget
Iphone, ecco quali sono i widget più scaricati (Adobe Stock)

Da qualche settimana, sono disponibili su iPhone i nuovi Widget. Ecco quali sono i più scaricati dal loro arrivo sui melafonini 

Sono settimane molto importanti per Apple. Il colosso di Cupertino ha presentato sia i nuovi iPhone 12 che i Macbook aggiornati, nel corso di due Keynote di presentazione. Insieme ai melafonini di nuova generazione, è arrivato anche il sistema operativo iOS 14, che ha “rivoluzionato” la classica home page del telefono.

Dopo tantissimi anni di griglia statica con tutte le app installate e i vari gruppi aggiunti e personalizzati dall’utente, sono finalmente arrivati i widget. Sulla falsa riga di Android, questi strumenti permettono di personalizzare completamente la home page del telefono targato Apple, oltre a poter usufruire ovviamente di tante nuove funzionalità uniche ed esclusive. Dal loro arrivo, i widget hanno subito registrato un boom di download. Vediamo quali sono i più scaricati secondo il report di Sensor Tower.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Google Telefono, grossa novità in arrivo: cambia nome e logo

iPhone, la classifica dei widget più scaricati

iOS 14.1
Oltre 13 milioni di download solo negli Usa (via Twitter)

Tantissimi i nuovi widget implementati da Apple col nuovo iOS 14, sistema operativo che ha accompagnato l’uscita degli iPhone 12. Come già detto, questi strumenti permettono finalmente all’utente di personalizzare completamente la home page e dire addio alla tradizionale griglia di applicazioni. Sensor Tower ha fornito dei dati aggiornati dei widget e, le prime cinque app in classifica sono presenti su circa il 15% degli iPhone statunitensi.

Nello specifico, stiamo parlando di Widgetsmith, Color Widgets, Photo Widget: Simone, WidgetBox e Photo Widget. Solamente queste cinque hanno registrato un totale di ben 13 milioni di download su iPhone dall’App Store statunitense. Il picco di installazioni è avvenuto il 21 settembre, a circa una settimana dall’uscita di iOS 14.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> WindTre, due nuove offerte col 5G: prezzi e cosa includono