iPhone 5S: possibile annuncio a settembre secondo analista

Come sarà il nuovo iPhone 5S? E' una domanda che si ripete quasi quotidianamente e che alimenta le voci e i rumors sul successore dell'iPhone 5 in questi mesi: secondo un analistia di Jefferies & Co., Peter Misek, intervistato da

Come sarà il nuovo iPhone 5S? E’ una domanda che si ripete quasi quotidianamente e che alimenta continuamente le voci e i rumors sul successore dell’iPhone 5 in questi mesi: secondo un analistia di Jefferies & Co., Peter Misek, intervistato da Bloomberg TV, le indiscrezioni su un possibile annuncio della nuova generazione dello smartphone di casa Apple il mese prossimo sono improbabili. Misek è convinto, invece, che l’iPhone 5S verrà presentato ufficialmente verso la fine di agosto o addirittura a settembre.

L’analista si lascia andare, inoltre, sulle possibili caratteristiche di questo nuovo device: a livello di design non vi sarebbero troppe differenze con l’iPhone 5, mentreper quanto riguarda il comparto tecnico potremo trovare un processore differente, più performante, e un modulo fotografico da 12 Megapixel. Misek ipotizza, inoltre, che il nuovo device di Cupertino verrà rilasciato in diverse colorazioni e con un sistema di riconoscimento delle impronte digitali, come già altri rumors avevano segnalato.

Viene smentita, inoltre, la voce su un display dalle dimensioni superiori: è quasi certo, quindi, che l’iPhone 5S manterrà i 4 pollici del suo predecessore, anche se è indubbio che vi siano delle pressioni interne sul rilascio di uno smartphone più grande, in linea con i top di gamma attuali, magari con il prossimo iPhone 6. Vedremo se le dichiarazioni di Peter Misek verranno confermate nei prossimi mesi o se, invece, vi saranno delle sorprese.  

Ancora rumors e indiscrezioni sulla nuova generazione di iPhone (per alcuni 5S, per altri 6): secondo delle ultime voci circolate in rete in queste ore, il colosso Apple avrebbe in agenda un importante evento, che siterrà il 29 giugno e che potrebbe essere l’occasione giusta per annunciare al mondo il nuovo smartphone.

Perchè giusta? Agli appassionati della mela morsicata non sarà di certo sfuggita la data: il 29 giugno 2007, infatti, Steve Jobs presentò il primo iPhone, in occasione dell’Apertura del Macworld. Sono passati già quasi sei anni dall’evento e il melafonino è riuscito, oltre che a vendere milioni di pezzi e a rendere Apple uno dei maggiori produttori di smartphone del pianeta, anche a modificare l’intero settore dei dispositivi avanzati.

Secondo quanto scritto su DigiTimes, inoltre, il prossimo iPhone sarà una versione migliorata dell’iPhone 5, dando adito quindi alle voci su un iPhone 5S. Ma questa è solo una delle indiscrezioni circolate finora, che stride con altri rumors relative ad uno smartphone estremamente innovativo, dotato di features particolari come lo smart flash della fotocamera e addirittura un lettore di impronte digitali.

Sempre basandoci su quanto svelato dalle indiscrezioni, il nuovo iPhone arriverà sul mercato entro la fine del terzo trimestre 2013: in effetti il lancio ci appare un po’ troppo lontano rispetto al 29 giugno, quindi la cosa non ci convince appieno. Attendiamo di avere qualche informazione più chiara in merito all’attesissimo device.
E’ ancora una volta il sito 9To5Mac a parlare del nuovo iPhone 5S, successore diretto dell’ottimo iPhone 5, lanciato verso la fine di settembre dello scorso anno. Riprendendo alcuni rumors dal sito giapponese Macotakara, veniamo a sapere che la casa produttrice Apple avrebbe intezione di lanciare il prossimo smartphone in più colorazioni, ben 5, forse riprendendo la scelta commerciale fatta con gli ultimi iPod Touch. Non vengono specificati, invece, i colori precisi.

Le novità rispetto alla versione attualmente in commercio potrebbero riguardare, inoltre, l’adozione di un processore differente, più performante, e di fotocamere di qualità superiori. Si parla addirittura di schermi dalle dimensioni differenti, per venire incontro alle varie esigenze dell’utenza. Ovviamente si tratta di ipotesi, non di informazioni certe, quindi da prendere con estrema cautela.

Si parla anche dell’iPhone economico, realizzato interamente in plastica, anziché i materiali metallici che vengono utilizzati per la release “standard”: anche in questo caso, a quanto pare, si opterà per un ventaglio di colorazioni più ampio rispetto alle classiche releases nera e bianca. Per quanto riguarda l’annuncio ufficiale dell’iPhone 5S, 9To5Mac riporta luglio come mese possibile per la presentazione, mentre il lancio sul mercato dovrebbe avvenire ad agosto.

Attendiamo di avere informazioni più precise per capire meglio quali saranno le effettive caratteristiche dell’iPhone 5S: nel caso vi fossero delle novità degne di nota vi terremo aggiornati.