***iPhone 5S: il display sarà super!

Risoluzione raddoppiata e profilo più sottile: queste le ultime novità trapelate dalle fabbriche cinesi che produranno gli iPhone 5S.

Ancora rumors dalla Cina sul nuovo iPhone 5S (ammesso sarà questo il suo vero nome). Secondo fonti vicine alle fabbriche dove presto inizierà la produzione del prossimo melafonino, i display che stanno progettando a Cupertino avranno un profilo molto fine e una risoluzione praticamente raddoppiata rispetto al modello attuale, l’iPhone 5.

Le indiscrezioni, riprese da cultofmac.com, sarebbero trapelate da alcuni “addetti ai lavori” dopo aver ricevuto le prime indicazioni da parte di Apple. Nulla di ufficiale, naturalmente, ma anche nei mesi scorsi si era parlato di uno schermo dal punto di vista tecnologico all’avanguardia. E queste ultime voci confermerebbero dunque la naturale evoluzione grafica dell’iPhone. In pratica, la qualità delle immagini visualizzate dovrebbe passare dai 730.000 pixel dell’iPhone 5 agli 1,5 milioni del 5S. Le dimensioni sembra rimarranno di 4 pollici, mentre cambierà la cornice, che diventerà più sottile e modificherà leggermente il design dello smartphone.