iPhone 5C e iPhone 5S: ecco i video ufficiali

In questa pagina potrete vedere i video ufficiali di Apple dedicati ai due nuovi smartphone presentati ieri, l'iPhone 5C e l'iPhone 5S.

“Se oggi il mercato dei chip mobile risulta letteralmente rivoluzionato, il merito è soprattutto di Apple”. Parola di Marc Liu, ceo di TSMC, uno dei più importanti produttori nel comparto dei processori per smartphone.

Secondo il manager, “il settore dei dispositivi portatili, negli ultimi sei mesi, sta vivendo una vera e propria corsa alla conversione verso i chip a 64 bit, dopo l’annuncio dell’iPhone 5S avvenuto nel 2013”.

La recente affermazione va ad aggiungersi allo sfogo di un dipendente Qualcomm di qualche mese fa, che aveva fatto trapelare pubblicamente l’impreparazione del chipmaker al nuovo paradigma tecnologico: “Il chip a 64 bit di Apple ci ha colpito nello stomaco. Siamo rimasti tutti a bocca aperta. Sicuramente ci siamo fatti trovare impreparati a questo annuncio”.

Insomma, c’è grande confusione sull’argomento al di fuori dal perimetro di Cupertino. Difficilmente altri sistemi operativi saranno in grado nel breve periodo di adottare una soluzione simile a quella utilizzata dalla Mela. E non bisogna dimenticare che a settembre insieme all’iPhone 6 arriverà anche il chip A8… 

Finalmente Apple ha svelato ufficialmente due nuovi smartphone, l’iPhone 5C e l’iPhone 5Se, come abbiamo potuto vedere ieri sera, le features sono sostanzialmente quelle anticipate dalle indiscrezioni che circolavano già da tempo. L’iPhone 5C è una sorta di iPhone 5 con scocca più economica, in policarbonato, dal prezzo più accessibile. L’iPhone 5S, invece, è un upgrade dell’iPhone 5, con una fotocamera potenziata, sensore di impronte digitali, coprocessore di movimento, processore a 64 bit e altre interessanti novità.  

Due prodotti che andranno a rinnovare la gamma smartphone del gruppo californiano e che tenteranno di dare nuova spinta ad una società che già da troppo tempo sta registrando pericolosi rallentamenti nella crescita rispetto ai competitors più agguerriti. I due devices arriveranno nei primi paesi a partire dal 20 settembre. In Italia e in altri 99 paesi, invece, bisognerà attendere il mese di dicembre

In queste ore la casa di Cupertino ha postato su YouTube i video ufficiali sui nuovi devices e sulle features principali dei nuovi iPhone. Li potrete vedere direttamente da questa pagina, cliccando Play sulle finestre video qui in basso.