Secondo alcuni test realizzati dall’associazione di consumatori britannica Which?, è l’iPhone 5 lo smartphone top di gamma meno veloce attualmente sul mercato. Domina la speciale classifica il nuovo Samsung Galaxy S4. Seguono HTC One e Sony Xperia Z.
“Una maggiore potenza non si traduce necessariamente in uno smartphone più veloce – hanno spiegato gli esperti di Which? -. È per questo che abbiamo sottoposto tutti i dispositivi alla stessa tipologia di test, i Geekbench 2, considerati affidabili nel settore. Queste rilevazioni misurano le performance del processore e della memoria, fornendo una valutazione della velocità standard“.
Durante le prove, il Galaxy S4 ha letteralmente stracciato tutti i diretti concorrenti, con 3188 punti. Bene anche l’HTC One, con 2798 punti. Medaglia di bronzo divisa praticamente a metà tra Sony Xperia Z, 2173 punti, e Google Nexus 4, 2134 punti. Ancora interessanti i valori registrati dal Samsung Galaxy Note 2, 1950 punti. Deludono BlackBerry Z10, 1698 punti, e iPhone 5, inaspettato fanalino di coda, con 1664 punti.
Come ha fatto notare Rob Leedham sul blog di Which?, bisogna prestare particolare attenzione alla posizione del Google Nexus 4: quarto ma disponibile ad un prezzo nettamente inferiore rispetto ai primi tre dispositivi.
Stai aspettando l'occasione per acquistare il tuo Apple Watch? In questi giorni su Amazon è…
Finalmente. Motorola ha ufficialmente annunciato l'uscita di due nuovi telefoni. Con questi dispositivi il brand…
Vi è mai capitato? Avete acquistato un prodotto importante, spesso tecnologico su Amazon, il pacco…
Occhio alle nuove truffe telefoniche del 2026. Durante lo scorso anno, il Governo ha provato…
Sei alla ricerca di un cellulare sotto i 200 euro, con questa offerta ti ritroverai…
Stai cercando un tablet di qualità che possa anche prendere il posto del tuo computer?…