iPhone 16, spuntano nuovi dettagli unici: ecco come sarà

Sono emersi nuovi dettagli pazzeschi in merito agli iPhone 16. Ecco come saranno, non crederete ai vostri occhi.

Sale di giorno in giorno l’attesa per la presentazione ufficiale dei nuovi iPhone 16. Che come da tradizione, Apple presenterà nel corso del suo Keynote in programma a settembre. Ci aspettiamo ancora una volta una line-up composta da quattro modelli: iPhone 16, iPhone 16 Plus, iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max. Di cui gli ultimi due rappresentano la versione ‘premium’ con più vantaggi e funzionalità, ad un prezzo chiaramente superiore.

iPhone 16 nuovi dettagli
Ecco gli ultimi dettagli emersi in merito ai nuovi iPhone 16 Cellulari.it

In attesa che avvenga questo grande evento, si stanno rincorrendo di giorno in giorno nuovi leak e rumor in merito a quelle che potrebbero essere le principali migliorie a cui ha pensato questa volta il team di ingegneri e sviluppatori dell’OEM di Cupertino. Ecco che cosa sappiamo, non crederete ai vostri occhi dopo aver scoperto le voci che girano intorno al telefono più atteso di tutto il 2024.

iPhone 16: ecco come sarà, spuntano nuovi rumor

Se tutto dovesse venire confermato, prepariamoci ad una serie di iPhone 16 che segneranno un punto di rottura importante rispetto alle generazioni precedenti. Questa volta Apple ha voluto esagerare, andando ad integrare strumenti e funzionalità mai viste prima e che riguarderanno tanto il lato software quanto quello hardware. I leaker sembrano ormai esserne certi, ecco tutto quello che sappiamo a tal proposito.

nuovi iPhone 16 avranno schermi più grandi e cornici più sottili
Cornici più sottili per i nuovi iPhone 16 Pro Max (screenshot X @IceUniverse) Cellulari.it

Ne ha parlato l’esperto Ice Universe, con una riproduzione grafica dell’iPhone 16 Pro Max basata sui disegni CAD che ha stupito tutti. Condivisa su X, questa foto mostra come il modello di punta della nuova serie di smartphone Apple potrà vantare dei bordi attorno allo schermo ancor più sottili e praticamente invisibili. Con un display che inevitabilmente risulterà essere ancora più spazioso.

A parità di dimensioni, dovrebbe trattarsi di un display di 6,883 pollici. E ormai non possiamo più parlare solo di voci, poiché anche dalla catena produttiva di Apple arriva conferme ogni giorno. Ricordiamo che l’iPhone 15 Pro Max ha uno schermo da 6,7 pollici, dunque potete capire come le dimensioni dovrebbero aumentare. Non sappiamo altro a livello di hardware, almeno confermato ufficialmente. Ma dovrebbe esserci un nuovo processore ancor più veloce, e non è da escludere che si vada a lavorare anche sul comparto fotografico. Con nuovi sensori o con un’integrazione maggiore con iOS 18. Che ricordiamo, al momento del suo lancio potrà finalmente avere un apporto reale dell’Intelligenza Artificiale. 

Impostazioni privacy