iPhone 14 senza notch? C’è una grossa novità a riguardo

Se ne continuerà a discutere anche nei prossimi mesi: l’iPhone 14 dirà addio al notch? Ecco le ultime novità a riguardo

iphone 14 notch 20211223 cellulari.it
C’è una grossa novità per ciò che riguarda il notch di iPhone 14 (Adobe Stock)

Nonostante gli iPhone 13 siano stati lanciati sul mercato solamente due mesi fa, è già tempo parlare dei nuovi iPhone 14. Apple ci sta già lavorando da tempo e, se i rumors dovessero venire confermati, le novità sia a livello di scheda tecnica che di design saranno parecchie. A partire dal tanto discusso notch.

Sono almeno due anni che si parla di una possibile rimozione totale, con un foro nel display per la fotocamera interna e un display che verrebbe sfruttato quasi in toto. A tal proposito, è spuntata negli ultimi giorni un’altra interessante novità a riguardo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tesla, Elon Musk annuncia grandi novità per la guida autonoma in Europa

iPhone 14 Pro senza notch, le ultime novità

iphone 14 notch 20211223 cellulari.it
I modelli Pro della nuova serie potrebbero finalmente esserne privi (Adobe Stock)

Secondo quanto dichiarato da diversi esperti del settore, il prossimo iPhone 14 Pro sarà privo di notch. Un design del tutto nuovo per Apple, ma già visto in diversi smartphone Android con il classico foto sulla parte superiore del display. Stando a quanto si legge, a produrre i nuovi pannelli saranno Samsung ed LG. La prima delle due aziende si occuperà dei modelli da 6,1 pollici, mentre la seconda dei modelli Pro Max. Per ciò che riguarda i modelli non Pro della gamma, il notch dovrebbe continuare ad essere presente.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Pericolosa truffa via SMS, l’allerta della Polizia Postale: “Non aprite quel link”

Possiamo aspettarci una sorta di generazione di mezzo dunque, con una transizione parziale che verrà completata tra due anni. L’abbandono del notch rappresenterebbe una svolta importante per Apple, con i sensori del FaceID che finalmente verranno posizionati sotto lo schermo. Non resta che attendere ulteriori rumors a riguardo o conferme ufficiali da parte dell’azienda stessa. Il 2022 rappresenterà un anno decisivo in questo senso, già a partire dai primissimi mesi.