iPhone 13 tra sogno e realtà, si parla di Wi-Fi 6E

Già si pensa ad i nuovi modelli di iPhone 13. Quello che è emerge sul web è incredibile, il Wi-Fi 6E non è forse poi così un miraggio

iPhone 13
iPhone 13 (screenshot YouTube)

Con l’arrivo delle feste di Natale si preannuncia la fine dell’anno in corso. Tra indiscrezioni e sorprese il 2021 apre il sipario su qualche cosa di grande. Arrivano proprio dal web, per la verità ormai da tempo, diverse voci riguardo al nuovo iPhone 13 targato Apple.

Non solo per innovazione e tecnologia, quello che più fa strabuzzare gli occhi e rimanere a bocca aperta è la connettività stessa. Stando a quanto viene descritto, proprio questa è la grande novità che viene presentata nel 2021 dai melafonini.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Xiaomi Redmi 9C in super sconto su Amazon: l’offerta di Natale

iPhone 13 non conosce limiti, ecco in arrivo il Wi-Fi 6E

iPhone 13
iPhone 13 (screenshot YouTube)

A parlare di questa grande sfida è Barclays, identificando il nuovo futuro con il Wi-Fi 6E. La soluzione si traduce in un’ampiezza maggiore dello spettro radio di ben 6 GHz. Da poco disponibile dalla FCC, si parla di una connessione 3 volte più performante di quelle che si conoscono oggi. Si passa dai 400 MHz ai 1.200 MHz, quindi una banda più larga ed una minor latenza.

Inoltre, ovviamente, anche le prestazioni aumentano a dismisura raggiungendo anche 7 access point per una trasmissione a velocità massima. Pertanto si parla di una connessione di Wi-Fi fuori ogni logica e misura e che sicuramente rappresenta il futuro del settore mobile. Inoltre è un punto di utilizzo veramente perfetto per la realtà aumentata e anche quella virtuale.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> WhatsApp attenzione, il messaggio che nasconde una truffa

Parlando di entry level di casa Apple anche il 2021 non sembra l’anno decisivo per il suo successo. Come per i modelli precedenti, ad esempio SE, nulla degno di nota si è evidenziato. Spesso è balenata l’idea di un display da 5,5” o 6,1”. Tuttavia ancora nulla di certo o ben definito è arrivato dal colosso di Cupertino.