iPhone 13 Pro Max vs Samsung Galaxy S21 Ultra, chi sarà il più veloce? Ecco la risposta “scientifica”

Trapela in rete un confronto di velocità “scientifico” tra iPhone 13 Pro Max vs Samsung Galaxy S21 Ultra. Ecco il vincitore. 

iPhone 13 Pro Max vs Samsung Galaxy S21 Ultra
Il confronto a tutta velocità tra iPhone 13 Pro Max e Samsung Galaxy S21 Ultra (Screenshot YouTube)

L’approdo sul mercato di iPhone 13 Pro Max ha giocoforza stravolto la geografia degli smartphone top di gamma, non fosse altro per la presenza di un nuovo contendente pronto a sfidare lo strapotere dei dispositivi già in commercio. Il più recente “gioiello” griffato Apple dovrà vedersela con alcuni dei migliori smartphone Android in circolazione, tra cui soprattutto il Samsung Galaxy S21 Ultra, impreziosito dalla presenza nativa della S-Pen e da un display di tipo LTPO, ma soprattutto da inevitabili ribassi che hanno relegato la disponibilità commerciale del dispositivo al di sotto della soglia “psicologica” dei mille euro.

In rete c’è già qualche confronto tra l’iPhone 13 Pro Max e il Samsung Galaxy S21 Ultra, ma quello condotto nelle ultime ore dallo youtuber PhoneBuff merita senza dubbio attenzione, giacché si basa su una valutazione “scientifica” sulla velocità d’esecuzione delle principali operazioni quotidiane. Perché se è vero che parliamo di smartphone top di gamma e dunque teoricamente in grado di offrire un’esperienza d’uso senza compromessi, è possibile scorgere delle differenze nel comportamento dell’uno o dell’altro, determinate dalle diversità del processore e della gestione della memoria RAM, ma soprattutto da una ottimizzazione a livello di sistema.

FORSE TI INTERESSA>>Stanco delle previsioni del tempo sbagliate? Con l’Intelligenza Artificiale si è trovata la soluzione

iPhone 13 Pro Max vs Samsung Galaxy S21 Ultra, ecco chi è il più veloce

Si tratta di un test “scientifico” in quanto prevede l’utilizzo di un braccio meccanico e di un cronometro, strumenti dunque imprescindibili per rendere lo scontro equo e alla pari. La valutazione è stata condotta attraverso l’apertura in rapida successione di alcune app comuni (Fotocamera, Facebook, Excel, app di streaming e i giochi) e vuole valutare la capacità dei due smartphone di tenere in memoria l’applicazione precedentemente aperta, evitando il fenomeno dei “ricaricamenti”.

FORSE TI INTERESSA>>I Google Pixel hanno una nuova funzione super per la sicurezza degli utenti

Chi avrà la meglio? Suggeriamo di guardare il video riportato qualche riga addietro, ma per i più curiosi riportiamo uno spoiler: iPhone 13 Pro Max vince su Galaxy S21 Ultra, ma lo scarto è variabile: nel primo test il “melafonino” primeggia sul flagship coreano a fronte di un punteggio di 1 minuto e 51 secondi, contro 1 minuto e 58 secondi del modello Ultra degli attuali smartphone Samsung top di gamma; nel secondo test, la differenza è addirittura più assottigliata.