I Google Pixel hanno una nuova funzione super per la sicurezza degli utenti

Da tempo, con i suoi Pixel Google tiene alla sicurezza degli utenti. C’è una nuova super funzionalità appena scoperta

google pixel
I Google Pixel si sono aggiornati con una nuova super funzione per la sicurezza degli utenti (Adobe Stock)

Nel corso degli ultimi tempi, Google e i suoi Pixel si sono concentrati molto sulla sicurezza degli utenti. Esiste un’app vera e propria con funzionalità utilissime, come un check-in che avvisa automaticamente i contatti di emergenza se non si risponde come programmato o la possibilità di chiamare automaticamente il 118 se avviene un incidente d’auto.

Stando a quanto riferiscono XDA-Developers e Android Police, è stata da poco integrata una nuova super feature che potrebbe rivelarsi molto utile. Sarà possibile registrare automaticamente i video se si attiva l’SOS di emergenza integrato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Instagram nel segno dell’integrazione: importanti novità in arrivo con l’ultimo aggiornamento

Google Pixel, video registrati in automatico con l’SOS di emergenza integrato

google pixel
Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla nuova funzione appena lanciata (screenshot)

Con l’ultimo aggiornamento dell’app di sicurezza di Google Pixel, è possibile registrare in automatico video con l’SOS di emergenza integrato. Come segnalato dagli esperti di XDA-Developer ed Android Police, il device può catturare immagini ininterrottamente per un massimo di 45 minuti. Se disponibile una connessione ad internet, poi, il file verrà automaticamente salvato con un backup dell’account Google. È inoltre possibile attivare la condivisione automatica, così che il video venga inviato a tutti i contatti di emergenza selezionati.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> La sicurezza di Apple Pay messa a rischio da un grave bug: utenti in pericolo

Se siete in possesso di un Pixel, potete sin da ora trovare la nuova funzione nelle impostazioni dell’app Emergenze personali. Per attivare l’SOS di emergenza, vi basterà premere cinque volte il pulsante di accensione del telefono. Mentre è attivo, lo smartphone è ancora disponibile per l’uso con un mirino ridotto a icona ed un’altra icona notifica per indicare che è in corso la registrazione. L’SOS può anche fare altre cose a seconda delle impostazioni attive, tra cui chiamare il numero d’emergenza, scegliere di riprodurre un suono di allarme o condividere informazioni con i contatti di emergenza. Google ha già testato una versione di Emergency SOS nelle prime beta per Android 12, ma per il momento questa app rimane un’esclusiva dei Pixel.

Impostazioni privacy