iPhone 13 e Samsung Galaxy S21 a confronto sull’autonomia: il risultato è sorprendente [ VIDEO ]

Una sfida lunga sei minuti e due secondi. La durata di un video da mezzo milione di visualizzazione, che mette a confronto il nuovo gioiello di casa Apple, l’iPhone 13, nella fattispecie un Pro Max, a confronto del Galaxy S21.

iPhone 13 (Adobe Stock)
iPhone 13 (Adobe Stock)

L’idea di paragonare due top gamma come il Melafonino e lo smartphone di Samsung è venuta a PhoneBuff, una società di social media basata sulla tecnologia con un ampio seguito su più piattaforme social, con una portata totale di oltre 3 milioni di persone in tutto il mondo, quasi un milione e mezzo su Youtube.

Non è la prima volta che PhoneBuff si cimenta in questa sorta di challenge “I nostri video di confronto sono diventati rapidamente standard del settore, condivisi in tutto il web dai principali siti di notizie come Forbes ai dirigenti di alto livello di aziende come Apple”. Da qui una credibilità degna di nota.

Come reagiscono un Melafonino e uno smartphone sotto stress?

Il test pone l’accento sulle rispettive autonomie, partendo dal fatto oggettiva che il Melafonino offre 4352 mAh (iPhone 13 Pro Max), 5000 mAh il Samsung Galaxy S21 Ultra in questione. PhoneBuff ha svolto una serie di operazioni a catena con l’obiettivo di stressare al massimo, ma in egual misura i due top gamma, rispettivamente, di Apple e Samsung.

LEGGI ANCHE >>> Android 12 pronto a stupire ancora con alcune nuove funzionalità inedite

Il dispositivo proveniente da Cupertino ha infatti aperto tutte le applicazioni in un minuto e 51 secondi mentre quello sudcoreano ha impiegato sette secondi di più. Anche nella seconda parte di gara, l’iPhone Pro Max si è ripetuto anche se con uno scarto di due secondi sul Samsung Galaxy S21 Ultra.

LEGGI ANCHE >>> Un leak svela i guadagni degli streamer su Twitch: xQcOW da record

Il nuovo iPhone 13 Pro Max di Apple è, a tutti gli effetti, il miglior iPhone che si possa comprare. Sulla carta, non è così impressionante come il Galaxy S21 Ultra, che ha una CPU octa-core e più RAM (e specifiche della fotocamera più elevate). Ma questo vantaggio della scheda tecnica non si estende al mondo reale, almeno tenendo presente il test di PhoneBuff.

Mentre il Galaxy S21 Ultra aveva inizialmente un solido vantaggio del 26% rispetto all’iPhone 13 Pro Max, l’A15 Bionic oggettivamente più veloce ha superato l’Exynos 2100 quando il video è stato esportato utilizzando FilmoraGo. Le cose sono andate completamente in discesa da qui in poi, con l’iPhone 13 Pro Max che mantiene costantemente un vantaggio di un’app.

La velocissima CPU di Apple, combinata con il controllo affiatato sul suo ecosistema, garantisce virtualmente il suo successo contro qualsiasi cosa Samsung /Qualcomm/Google debba lanciargli contro. And the winner is: iPhone 13 Pro Max.