iPhone 12 e 12 Mini, Apple starebbe pensando di tagliare i prezzi (e di molto)

Stando a quanto emerso nelle scorse ore, Apple starebbe pensando di tagliare il prezzo di vendita degli iPhone 12 e 12 Mini

Sono mesi decisivi per il futuro di Apple. L’OEM di Cupertino sta continuando a lavorare sullo sviluppo degli iPhone 14, in uscita nel prossimo autunno. Al tempo stesso, c’è la necessità di continuare a supportare anche i modelli usciti in precedenza. A partire dagli iPhone 13, senza dimenticare i 12 e così via andando indietro.

iphone 12 20220420 cellulari.it
Apple starebbe pensando di tagliare il prezzo di mercato degli iPhone 12 e 12 Mini (Adobe Stock)

Secondo quanto riferisce iDropNews, tra le strategie future del gigante californiano ci sarebbe una modifica sostanziale al listino. Gli iPhone 11 potrebbero venire rimossi, una brutta notizia per coloro che sono alla ricerca di un melafonino performante ma a prezzi non eccessivi. Per controbilanciare, però, Apple potrebbe tagliare il costo dei 12 e 12 Mini.

iPhone 12 e 12 Mini a 600 dollari, la strategia di Apple

iphone 12 20220420 cellulari.it
Si parla di circa 600 dollari di media negli USA, con una strategia simile che verrà molto probabilmente adottata anche in Europa (Adobe Stock)

Considerando che il prossimo autunno Apple presenterà i nuovi iPhone 14, non è utopico pensare a strategie diverse per i modelli più datati. Gli iPhone 11 potrebbero ufficialmente venire rimossi dal listino dell’azienda, e dunque in rampa di lancio ci finiranno gli iPhone 12 e 12 Mini. Stando a quanto riportato da iDropNews, infatti, l’idea sarebbe quella di tagliare – e non di poco – il costo medio per portarsi a casa un nuovo melafonino. Negli Stati Uniti si parla di una media di poco al di sotto dei 600 dollari. Con ogni probabilità, succederà lo stesso anche in Europa.

Vi ricordiamo che gli iPhone 12 dispongono di un display Super Retina XDR da 6,1 pollici, con processore Apple A14, certificazione IP69, Dual SIM. Il comparto fotografico può vantare una grandangolare da 12 MP, stabilizzazione ottica, video in 4K, Slo-mo 1080p a 240 Fps e molto altro. C’è anche il TrueDepth per il Face ID, speaker stereo, connettività 5G, Bluetooth 5.0, NFC, WiFi 6 e chi più ne ha più ne metta. Dunque uno dei dispositivi più potenti sul mercato, ad un prezzo conveniente e in linea con gli altri prodotti della medesima fascia.