iPhone 12, DxOMark afferma che la fotocamera è tra le migliori

Secondo il sito specializzato la fotocamera di iPhone 12 è tra le migliori. Ne parla in modo molto dettagliato e specifico, ecco cosa riserva 

I modelli di iPhone 12, della casa di Cupertino, hanno fatto veramente il boom. Chi è riuscito a mettere le mani su questo innovativo device si è reso conto di due fattori in particolare. Oltre che il dispositivo in se per se, il grandioso risultato del comparto fotografico è strabiliante già partendo dal modello base.

Secondo il report di DxOMark, vengono analizzati diversi aspetti veramente degni di nota. I due obiettivi che compongono la parte posteriore si avvalgono di un sensore da 12 Mpixel apertura f/1,6 grandangolare e l’ultra-grandangolare  con un’apertura di f/2,4 sempre da 12 Mpixel.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Truffa Amazon, attenti a questo sms con iPhone 12 in regalo

iPhone 12, i risultati delle fotocamere del nuovo melafonino

iPhone 12
iPhone 12 qualità comparto fotografico (via DxOMark)

Ma come è stato possibile raggiungere questo obiettivo? Ciò che ha portato il novo “figlio” di casa Apple ad essere tra i migliori per qualità del comparto fotografico, è una media. Questa è il risultato tra qualità video, foto, zoom ed il dispositivo in sé. Il lavoro che viene svolto dalle doppie lenti ottiene un punteggio totale di 122, che si traduce in diversi test effettuati selle diverse funzionalità svolte. Partendo dallo zoom con un punteggio di 41 passando per gruppo fotografico e video, rispettivamente con 132 e 112. Tuttavia non riesce a far breccia nella top ten solo per qualità fotografiche. Nell’insieme viene indicato, dal sito stesso, come un risultato finale coadiuvato da una buona esposizione, dettagli e messa a fuoco.

Fortunatamente è la qualità dei video che fa guadagnare posizioni. Una feature in particolare permette questo salto di qualità, la Dolby Vision HDR. Nello specifico si parla di colori intensi, ottima risoluzione e stabilizzazione anche in presenza di luce estrema. Tuttavia viene evidenziato anche un neo riguardo ad i dettagli in situazioni di poca luce, dove a farne lo scotto sono proprio i dettagli del soggetto ripreso.

In definitiva un ottimo prodotto dalle capacità grafiche, relativa a foto e video, veramente impressioananti. Nella classifica si piazza in 4° posizione con un totale di 128. dietro a Huawei P40 Pro (132), Xiaomi Mi 10 Ultra (133) e Huawei Mate 40 Pro (136).

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> iPhone 13 con i brevetti avanzati di Apple: perde tasti e lightning- VIDEO

Impostazioni privacy