iPhone 12, cover e vetro protettivo già in vendita su Amazon: ecco perché

iPhone 12, cover e vetro stanno salendo sempre di più nella classifica delle vendite di Amazon. Ma come è possibile che qualcuno abbia già a disposizione il modello del cellulare in modo da farne una cover e un vetro prima dell’uscita?

iPhone 12 e iPhone 12 MAX dovrebbero presto uscire sul mercato. Dei dispositivi non si sa moltissimo, ma un evento ufficializzato da Apple per domani, 15 settembre, potrebbe essere importantissimo. Proprio durante l’evento di domani, infatti, tantissimi si aspettano che la grande mela ufficializzi del tutto l’uscita della prossima generazione di iPhone, la serie 12, che dovrebbe essere davvero spartiacque dal punto di vista tecnologico. Alcuni hanno anche fatto delle previsioni sui prezzi, difficilmente prevedibili, sostenendo che la casa possa puntare ad un abbassamento dei costi a causa della crisi economica globale, figlia del Covid-19.

Una visione che senza dubbio è romantica, ma forse anche troppo ottimista, dato che da anni il marchio americano è stato protagonista di continui rincari, che hanno spinto anche la concorrenza a fare lo stesso. Tra tutti Samsung, che per affermarsi come alternativa di qualità ha seguito una politica dei prezzi simile alla concorrente della Silicon Valley.

LEGGI ANCHE —> Smartphone Android e iOS: i migliori trucchi per far durare di più la batteria

iPhone 12, cover e vetro protettivo già in vendita su Amazon: ecco perché

iPhone 12

In molti sono sorpresi nel vedere che sul mercato, in particolare su una piattaforma grande ed accessibile come Amazon, siano già disponibili le cover per iPhone 12 e iPhone 12 max. Questo perché nessuno dei due smartphone non solo non è uscito sul mercato, ma non è stato neanche ancora ufficializzato dalla Apple. La cosa però non dove sorprendere troppo. E’ infatti una consuetudine che i calchi e le misure precise della carcassa di un nuovo cellulare vengano fatte circolare prima del suo esordio sul mercato, almeno in una certa cerchia.

Ed è molto probabile che, come al solito, da quella cerchia ristretta di produttori di accessori autorizzati ci sia stata una perdita di informazioni, che ha portato anche altri ad avere un modello su cui lavorare. Se le case che producono smartphone tenessero nascosti i dettagli sulle dimensioni del dispositivo sarebbe difficile. Per mesi, infatti, i potenziali acquirenti dovrebbero usare il cellulare senza poter accedere a cover o vetri temprati. Due accessori fondamentali per prolungare la vita di ogni dispositivo.

LEGGI ANCHE —> Whatsapp, attenzione ai messaggi trappola: possono bloccare l’app