iPhone 12, annunciato l’evento di presentazione: le novità di “Hi, Speed”

iPhone 12
Il nuovo melafonino sarà presentato ufficialmente il 13 ottobre (apple.com)

iPhone 12, il 13 ottobre avverrà la presentazione ufficiale. Con lo slogan “Hi, Speed”, Apple presenterà finalmente il nuovo smartphone

Finalmente ci siamo. Ancora una settimana precisa, e finalmente Apple presenterà al pubblico il nuovo iPhone 12. Come per gli ultimi due keynote Apple, anche questo verrà organizzato esclusivamente in digitale. L’evento inizierà alle ore 10 locali (19:00 in Italia) e, montato ad arte da Apple, potrebbe essere l’occasione per presentare anche altri prodotti.

Non sono infatti escluse altre novità oltre al nuovo melafonino, come le nuove cuffie AirPods Studio. Per quanto riguarda l’invito – come per l’evento “Time Files” – anche in questo caso è disponibile sul sito ufficiale del colosso di Palo Alto come oggetto AR. Facendo clic sul logo, gli utenti potranno infatti accedere alla visualizzazione in AR. Per i macOS, invece, sarà possibile scaricare il file e visualizzarlo in Quick Look.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple, iPhone SE 3 in cantiere: leak svela uscita e caratteristiche

iPhone 12, ma non solo: le novità dell’evento “Hi, Speed”

iphone 12
Tutte le possibili novità dell’evento “Hi, Speed”

Il grande atteso per l’evento “Hi, Speed” del 13 ottobre è sicuramente il nuovissimo iPhone. Il melafonino verrà presentato alle ore 10 locali (19:00 italiane) e sarà visibile a tutti online. Con ogni probabilità, sarà disponibile nelle seguenti versioni:

  • iPhone 12 mini 5,4″
  • iPhone 12 6.1″
  • iPhone 12 Pro 6.1″
  • iPhone 12 Pro Max 6.7

Tra i modelli standard e quelli Pro, le principali differenze riguarderanno principalmente il display, la RAM, la fotocamera, il sensore LIDAR e i materiali della scocca.

Ma le novità non dovrebbero essere finite qui, anzi. Si sta parlando sempre con più insistenza della possibile presentazione degli AirTags, ossia dei piccoli accessori che possono essere attaccati a qualsiasi oggetto per poi essere ritrovato in un secondo tempo. Verrà infatti lanciata un’app per iPhone, che invierà una notifica quando il tag sarà a una certa distanza dal telefono.

C’è poi la possibilità che verranno presentate le AirPods Studio, le nuove cuffie over-era di fascia medio-alta (prezzo 349$) con cancellazione attiva del rumore. Più difficile che Apple decida di lanciare anche l’HomePod Lite, ossia il nuovo speaker smart della linea HomePod. Infine, tra le possibilità c’è anche il Mac ARM il nuovo computer con processore Apple Silicon. In questo caso, si tratta di un’ipotesi moto remota, in quanto molto probabilmente Apple dedicherà molto più spazio a questo computer.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Apple, iPhone 12 potrebbe essere annunciato stasera?