iOS 16 promette di essere rivoluzionario: ci sarà un’interfaccia tutta nuova

Apple sta preparando una vera e propria rivoluzione al suo sistema operativo, soprattutto a livello di interfaccia. Ecco le ultime indiscrezioni in merito ad iOS 16

Nei prossimi mesi, Apple lancerà ufficialmente il suo nuovo sistema operativo iOS 16. Se tutto andrà come da programma, possiamo aspettarci il rollout a livello globale subito dopo l’estate e a ridosso della presentazioni degli iPhone 14. Le indiscrezioni e i rumor si rincorrono già da tempo e stanno facendo sognare i più appassionati.

ios 16 20220516 cellulari.it
Il nuovo aggiornamento di iOS 16 promette di essere rivoluzionario. L’interfaccia potrebbe cambiare completamente (Adobe Stock)

A rincarare la dose ci ha pensato l’esperto Mark Gurman di Bloomberg. Stando alle ultime notizie appena emerse, pare che l’OEM di Cupertino abbia pronta una vera e propria rivoluzione con iOS 16. Soprattutto a livello di interfaccia, con una veste tutta nuova e ancor più funzionale per gli utenti.

iOS 16, ecco tutte le principali novità in arrivo

ios 16 20220516 cellulari.it
Si parla di almeno due app inedite, oltre a nuove funzionalità legate al tracking della salute e alla modalità Full Immersion (Unsplash)

Nella sua ultima newsletter Power On per Bloomberg, il noto Mark Gurman ha svelato nuovi interessanti dettagli in merito a quella che sarà l’interfaccia di iOS 16.Mi aspetto che il nuovo sistema operativo introduca modi inediti per interagire con l’ecosistema di prodotti Apple” ha scritto, lasciando presagire una serie di novità. Potrebbero venire introdotte almeno due app ufficiali inedite, oltre a funzionalità legate al tracking della salute.

Già il prossimo 6 giugno si terrà il tanto atteso WWDC 2022 di Apple, una conferenza dedicata ai developer durante il quale l’azienda dovrebbe presentare le ultime versioni dei suoi sistemi operativi. E quindi non solo iOS 16, ma anche iPadOS, macOS, watchOS e tanto altro.

Altri insider hanno menzionato il possibile arrivo di InfoShack, ossia una sorta di mega widget che sarà personalizzabile al 100% dagli utenti. Menzione d’onore per la modalità Full Immersion, che sarà ancor più ricca e ridurrà al minimo la distrazione da notifiche, chiamate e così via. Non rimane dunque che attendere ancora tre settimane per avere l’ufficialità di quelle che saranno le novità pensate da Apple per i suoi nuovi sistemi operativi.

Impostazioni privacy