iOS 16 introduce novità anche per Siri: ce n’è una utilissima!

Tante le aggiunte che presto entreranno a far parte dell’universo Apple con iOS 16. Una di queste riguarda nello specifico Siri, ecco tutti i dettagli a riguardo

Le novità in casa Apple non finiscono mai. Nelle scorse settimane, l’OEM di Cupertino ha avuto modo di presentare alcune delle tante aggiunte che entreranno a far parte di iOS con l’ultimo aggiornamento. Il rilascio è fissato per il prossimo autunno, in concomitanza con la presentazione dei nuovi iPhone 14.

ios 16 siri 20220617 cellulari.it
Tra le tante novità di iOS 16 in arrivo, ce n’è anche una che riguarda Siri. Sarà possibile far comunicare le notifiche via voce (Unsplash)

È chiaro però che le notizie continueranno ad arrivare e a rincorrersi, da qui alla data indicata. Nell’insieme di informazioni già arrivate in merito al sistema operativo e alle nuove funzionalità, ce ne sono anche alcune che riguardano Siri. L’assistente vocale di Apple si prepara ad accogliere strumenti a lungo richiesti dagli utenti.

iOS 16, ecco tutte le novità in arrivo per l’assistente vocale Siri

ios 16 siri 20220617 cellulari.it
Si attendono novità ufficiali da parte di Apple a tal proposito, prima del rollout che è fissato per il prossimo autunno (Unsplash)

Grazie al rollout di iOS 16, Siri avrà la possibilità di annunciare le notifiche tramite gli speaker dell’iPhone o da un apparecchio acustico MFi collegato. Uno strumento che in realtà era già attivabile su iPhone ed iPad, ma che ora verrà migliorato in maniera significativa e avrà modo di sfruttare direttamente gli altoparlanti per avere un impatto maggiore. Gli iPhone potranno dunque annunciare l’arrivo di chiamate o altre notifiche in maniera immediata, senza il bisogno di avere un paio di AirPods collegati (come succedeva con iOS 15).

Per poter attivare in pochi secondi lo strumento, basterà andare in Impostazioni, Siri e ricerca e quindi Leggi notifiche ad alta voce. Sarà poi compito dell’utente scegliere l’opzione desiderata. Anche nel corso di una chiamata, con iOS 16 si potrà chiedere a Siri di riagganciare. Semplicemente utilizzando il comando vocale “Ehi Siri, riattacca”. L’unico difetto è che anche l’altra persona sentirà il comando quando viene pronunciato. Ora non rimane che attendere e capire se sarà Apple stessa a fornire ulteriori dettagli sul suo sistema operativo prima del lancio ufficiale.