iOS 14, rivista la personalizzazione della Home: la novità per le app

iOS 14
iOS 14, novità per quanto riguarda la personalizzazione della Home (Twitter)

Apple è pronta ad aggiornare nuovamente iOS. Dopo aver rilasciato la beta 14.3, è in arrivo una nuova versione build per gli sviluppatori

Sono settimane importanti per il mondo Apple. Dopo il Keynote di presentazione degli iPhone 12 tenutosi oltre un mese fa, da qualche giorno l’intera linea è disponibile sul mercato. I numeri relativi a preordini e vendite sono già da record, e stanno ripagando il lavoro svolto negli ultimi mesi da ingegneri e sviluppatori Apple. Il colosso di Cupertino non vuole però fermarsi qui, e sta continuando a studiare migliorie al sistema operativo iOS.

Solamente qualche giorno fa, è stata rilasciata la beta 14.3. Secondo quanto riportato dagli sviluppatori stessi, in realtà, da poco è disponibile una seconda build di questa versione preliminare. Apple ha introdotto una interessantissima novità per quanto riguarda la personalizzazione della Home: vediamo cosa cambia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple: commissione ridotta al 15% per gli sviluppatori su App Store

iOS 14, le novità relative alla personalizzazione della Home

iOS 14
I dettagli dell’ultima novità (screenshot YouTube)

Con l’arrivo di iOS 14, Apple si è aperta alla personalizzazione della Home. Con l’aggiunta dei widget, il colosso di Cupertino ha detto addio alla classica e statica griglia di app, dando la possibilità ai propri utenti – come succede da tempo su Android – di sbizzarrirsi e creare la propria schermata principale ideale. Con la seconda build della versione beta 14.3, Apple ha rilasciato un’ulteriore novità in questo senso. Sarà possibile cambiare le icone delle App senza dover sorbirsi il passaggio intermedio che prevede l’apertura di “Comandi”.

La novità è stata spiegata nel dettaglio da 9to5Mac, TechCrunch e poi ripresa su Twitter da Federico Viticci. Con questa nuova aggiunta, la personalizzazione delle app sarà finalmente libera e completa, senza alcun passaggio intermedio. Ancora non è stata però annunciata una data ufficiale di rilascio della nuova versione di iOS 14.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> iPhone 12 Pro Max ha il miglior schermo del mondo: lo studio