L’app di messaggistica più usata al mondo consente di controllare l’ultimo accesso e lo stato online, rendendo l’utente quasi invisibile.

Tutti usano WhatsApp, la più amata app di messaggistica istantanea. Pochi, però, sono in grado di conoscere i segreti che la riguardano. Ogni giorno, sono milioni gli utenti che si scambiano messaggi di testo, vocali, foto, video e documenti. La quantità di informazioni inviate è enorme.
Generalmente, condividiamo stato online, orario dell’ultimo accesso, foto profilo e spunte blu. Eppure, c’è chi vorrebbe mantenere un po’ di privacy, ad esempio connettendosi senza farlo sapere a nessuno. Scopriamo qual è il trucco per essere invisibile su WhatsApp che nessuno ti ha mai spiegato.
Come risultare offline su WhatsApp pur essendo online ed essere invisibile per un contatto
Essere invisibili su WhatsApp vuol dire avere il controllo di ciò che gli altri vedono di te. Grazie alle impostazioni, infatti, è possibile leggere e scrivere messaggi senza comparire online o far sapere a tutti le tue attività. Molti pensano che per risultare offline su WhatsApp, basti disconnettersi da Internet. In realtà, ci sono modi diversi per nascondersi. Ecco come risultare offline su WhatsApp pur essendo online ed essere invisibile per un contatto.

- Disattiva lo stato online e l’orario dell’ultimo accesso: se decidi di disattivarli, anche tu non potrai visionare queste informazioni per quanto riguarda gli altri utenti. Avvia WhatsApp, fai tap sui tre puntini in alto a destra, seleziona le Impostazioni > Privacy > Ultimo accesso e online. Una volta fatto ciò, vai nella sezione Chi può vedere il mio ultimo accesso > Nessuno e fai la stessa cosa per lo stato online.
- Disattiva le conferme di lettura: così facendo, potrai leggere i messaggi senza che gli altri sappiano che li hai letti. Anche tu, però, non vedrai le conferme degli altri. Vai su Impostazioni > Privacy > Conferme di lettura > Off.
- Leggi i messaggi con la modalità aereo o dall’anteprima: la lettura, così facendo, non verrà segnalata.
- Blocca un contatto: ti basta individuare il contatto che vuoi bloccare e modificare la Privacy, scegliendo I miei contatti tranne…, selezionando quel contatto. Vai su Impostazioni > Account > Privacy. Puoi anche bloccare del tutto il contatto e sbloccarlo, facilmente.
Risultare offline su WhatsApp, quindi, non è difficile come potrebbe sembrare. Questo ti permette di continuare a usare l’app di messaggistica istantanea senza rinunciare a qualcosa, pur di non essere visto. Bastano pochi tocchi nelle impostazioni per riavere il controllo sulla tua vita digitale. Scopri anche come non risultare online su WhatsApp e come leggere i messaggi senza essere scoperti su WhatsApp.