Instagram, prova questa funzione con il tuo partner: ti cambierà la vita

Spunta su Instagram una funzione simpatica. Può essere provata con il proprio partner e può cambiarvi la vita: tutte le novità in arrivo.

Meta in queste ore ha deciso di lanciare anche un aggiornamento per Instagram. Verrà quindi aggiunta una nuova funzione, che può risultare particolarmente utile per le coppie. Il suo utilizzo è semplicissimo, scopriamo di cosa si tratta.

Instagram nuova funzione
Cosa cambia a breve sulla piattaforma di condivisione foto – Cellulari.it

Una delle ultime feature aggiunte da Instagram ha stupito tantissimi utenti. Stiamo ovviamente parlando delle Notes che hanno introdotto a tutti gli effetti un nuovo modo di pubblicazione. Grazie a questo è possibile condividere pensieri e vedere cosa stanno facendo gli amici. Sono dei brevissimi post che possono contenere al massimo 60 caratteri, che potranno contenere solamente caratteri ed emoji. Anche aggiungere una nota per gli utenti sarà semplicissimo.

Adesso però Instagram ha deciso di aggiungere una nuovissima funzione. Questa feature innovativa sarà particolarmente simpatica da utilizzare in coppia. Infatti il social di Adam Mosseri ha deciso di lanciare Collezioni Collaborative. Con questa nuova funzione tutti gli utenti potranno finalmente salvare e i post in una cartella condivisa con gli amici. Un’aggiunta che riprende l’ormai conosciuto tasto che permette di salvare dei contenuti direttamente all’interno della piattaforma di condivisione foto. Andiamo quindi a vedere come funziona la nuova ‘Collezioni Collaborative’.

Instagram, arriva ‘Collezioni Collaborative’: come funziona

Instagram da tempo permette ai propri utenti di salvare i post all’interno dei social in una sezione privata. Tutti conosciamo l’icona del segnalibro che appunto ci permette di guardare un contenuto più tardi, salvandolo. Da oggi però c’è una novità assoluta che è utile sia per un gruppo stretto di amici sia per le coppie.

Instagram nuova funzione
Tutti i dettagli riguardanti la nuova funzione di Instagram – Cellulari.it

Infatti con l’ultimo aggiornamento Instagram permetterà di creare un Album condiviso con 1 altra persona o tante altre persone, fino ad arrivare a 250 utenti in totale. Ad esempio a breve tutti potranno creare un album condiviso con diversi amici, da sfruttare magari per salvare idee viaggio, contenuti simpatici o anche post di altre persone.

Così potrete condividere con qualsiasi utente passioni comuni, post divertenti e così via, oppure con gruppi di lavoro e di amici per un qualsiasi altro scopo. Per poter utilizzare le ‘raccolte condivise’ non dovrete fare altro che cliccare l’icona del segnalibro che compare sotto a qualsiasi post su Instagram. Adesso quindi apparirà una scritta ulteriore che recita ‘Salva post con amici‘ e cliccando il tasto potrete finalmente crearne una, selezionando gli utenti da aggiungere.

Impostazioni privacy