Instagram: la nuova versione è arrivata, per usarla basta un click

C’è una nuova versione di Instagram che è già stata resa disponibile per gli utenti. E’ molto utile e funzionale in certi casi specifici, e può essere attivata in un qualsiasi momento con un solo click. Ecco cosa c’è da sapere

Instagram continua ancora oggi ad essere una delle piattaforme social di punta a livello globale. Un successo costruito nel corso degli anni, anche e soprattutto grazie alle tantissime funzionalità messe a disposizione dal team di sviluppatori per gli utenti.

instagram 20230123 cellulari.it 3
Instagram si aggiorna e introduce una modalità tutta nuova e pensata per tutti – Cellulari.it

Se si vuole creare un contenuto, infatti, ci sono una miriade di possibilità diverse. Dal semplice post alle storie, passando per i reels e molto altro. Degni di menzione anche i direct, che hanno reso il servizio di Meta una sorta di versione alternativa delle classiche piattaforme di messaggistica. Intanto, è appena arrivata una versione tutta nuova del social network, che potete attivare da subito con un semplice click.

Instagram, ecco come attivare subito la versione nuova e alternativa

Stiamo parlando di una versione tutta nuova di Instagram, con alcuni importanti miglioramenti che possono essere sfruttati soprattutto da specifici utenti e in determinati momenti della giornata. Potete attivarla e disattivarla a vostro piacimento, con un semplice tap. Dopo i lavoro e le voci delle settimane passate, finalmente dovremmo esserci ed è partito il rollout.

instagram 20230123 cellulari.it 3
Tutti i dettagli sulla Quiet mode – Cellulari.it

Si chiama Quiet Mode e, come si può facilmente evincere dal nome, permette di disattivare la ricezione delle notifiche. Una sorta di Non disturbare interno alla piattaforma, per non avere distrazioni di ogni sorta. Se la attivate, l’utente che vi invia un messaggio saprà che siete in modalità silenziosa. Così da non farsi troppe domande se non rispondete in tempi brevi. Un dettaglio non da poco, soprattutto se si tratta di comunicazioni urgenti. Anche nello stato viene visualizzata la stessa cosa, in modo da avvisare i propri contatti.

Come specificato da Instagram stessa, questa modalità è pensata principalmente per gli utenti più giovani e gli adolescenti. E’ consigliato attivare la Quiet Mode in particolare se tracorrete tanti minuti ogni giorno connessi alla piattaforma, e nello specifico la sera tardi. Almeno per il momento, la feature è stata rilasciata in Canada, Stati Uniti, Regno Unito, Irlanda, Australia e Nuova Zelanda. Stando a quanto emerso, comunque, sono in corso i lavori per estendere il tutto al resto del mondo in tempi brevi.