Elon Musk, annuncia una novità su Twitter che risolve un problema di milioni di utenti

Elon Musk continua a sfornare novità su Twitter, per fare in modo di rilanciare il social che ha acquistato a fine 2022. L’ultima novità lanciata in queste ore andrà a risolvere un problema che riguarda milioni di utenti della piattaforma. 

Dal 2022 Elon Musk ha preso le redini di Twitter, alla fine di una battaglia lunga e difficoltosa durata mesi, ma che alla fine l’ha visto trionfare e diventare a tutti gli effetti proprietario del social.

Novità su Twitter
Elon Musk annuncia la novità su Twitter (cellulari.it)

Twitter sembrava negli ultimi anni messo un pò all’angolo dagli altri social network, che nel frattempo hanno preso il podio della classifica delle piattaforme di condivisione. In particolare Facebook, Instagram e TikTok, risultano più popolari rispetto al social che “cinguetta”.

Twitter, la rivoluzione di Elon Musk

E’ certamente di rivoluzione che possiamo parlare quando pensiamo al cambio di guida avvenuto a Twitter, il cui protagonista assoluto è stato Elon Musk.

Elon Musk patron di Tesla
Elon Musk è anche patron di Tesla e SpaceX (cellulari.it)

Il patron di Tesla e SpaceX non aveva mai  nascosto la volontà di prendere la in mano le redini del social che sembrava essere stato oscurato dal maggior successo di Facebook, TikTok e Instagram. Prima di acquistare Twitter, Musk era già molto attivo sul suo profilo ufficiale, dove ogni giorno pubblicava pensieri e giudizi su ogni situazione del momento. Insomma, Elon non ha mai smesso di fare tendenza, ed il suo account è da sempre fonte di grande interesse, ancor di più oggi che è a capo di Twitter e attraverso la sua pagina pubblica notizie importanti riguardo la gestione della piattaforma.

Twitter e la traduzione dei tweets

Da quando il patron di Tesla e SpaceX ha preso le redini del social network, di cose ne sono accadute moltissime. Musk non smette mai di stupire, ed ogni giorno il nuovo padrone di Twitter pubblica pensieri e informazioni che provocano milioni di commenti.

Musk è da sempre molto attivo sulla sua pagina Twitter, che oggi utilizza per dare in anteprima le novità che riguardano la piattaforma. Tra le ultime arrivate, c’è quella pubblicata nelle scorse ore dal patron, e che riguarda una funzione in arrivo per tutti gli account.

Nei prossimi mesi, Twitter tradurrà e consiglierà fantastici tweet di persone di altri paesi e culture“, ha pubblicato Elon sul suo profilo, annunciando quindi di fatto l’introduzione a breve della funzione che permetterà di leggere automaticamente tweet in lingua straniera, per fare in modo di allargare a livello globale la fruizione del social.

Ci sono tweet epici in altri paesi ogni giorno (Giappone in particolare)”, commenta Elon al suo stesso annuncio, al quale sono seguiti come sempre una valanga di “mi piace” e retweet. Il magnate specifica anche che i tweet verranno tradotti prima di essere consigliati e, rispondendo ad un utente, ricorda che “vale la pena vedere contenuti interessanti e divertenti da tutto il mondo“. Insomma, Elon non vuole perdere un colpo, e continua a partorire novità o modifiche al social. Quale sarà la prossima mossa?