Instagram, il trucco per pubblicare anche da pc: è semplicissimo e molto comodo

Sapevi che è possibile pubblicare un post su Instagram anche attraverso il pc? Scopriamo subito in che modo farlo e perchè potresti arrivare a preferirlo alla classica pubblicazione da smartphone.

In quest’articolo vedremo in che modo caricare foto e video su Instagram tramite PC attraverso due soluzioni principali. Quali saranno? Vediamole insieme.

Come condividere i post di Instagram da pc
Il trucco per condividere un post Instagram tramite computer – Cellulari.it

Instagram è un social network lanciato nel 2010 e di attuale proprietà di Meta, questa piattaforma è basata principalmente sull’immagine. Gli utenti attivi hanno la possibilità di condividere foto, video, applicare filtri, taggare amici, utilizzare gli hashtag e interagire attraverso i commenti o i messaggi.

Oltre alle funzioni legate alla condivisione immagini, Instagram offre anche l’opportunità di creare storie e reel, con contenuti video che possono durare dalle 24 ore ai 60 secondi. Instagram è storicamente un’app che è stata studiata e programmata per essere utilizzata tramite smartphone. Per questo motivo, fino ad oggi, la sua versione sul Pc è sempre stata più limitata rispetto a quella del cellulare.

Adesso tutto questo sta cambiando e finalmente è possibile pubblicare tutti i post che desideriamo anche tramite il computer. Ecco come fare per poter effettuare quest’operazione!

Instagram: ecco come poter pubblicare da PC!

Se desiderate condividere un post su Instagram ma al momento, per un motivo o per un altro, siete costretti a farlo dal Pc, nessun problema! Ecco come fare.

come condividere i post su Instagram tramite pc e il web
Condividere un contenuto su Instagram dal Pc in pochi passi – Cellulari.it

Se possedete un computer con Windows 10 o anche con le versioni successive, allora potrete scaricare l’applicazione ufficiale di Instagram. Basta aprire semplicemente Microsoft Store, cercare l’app di Instagram e poi fare click su Ottieni per procedere con il download.

Una volta scaricata l’app, naturalmente bisogna effettuare il log in al vostro account Instagram inserendo email e password. Fatto ciò, per poter condividere un contenuto, basta fare click sul simbolo “+” che troverete nella barra laterale, poi bisogna premere “Seleziona dal computer” e scegliere l’immagine o il video da pubblicare.

Proprio come sullo smartphone, vi è consentito perfino di ritagliare la fotografia a vostro piacimento e poi occorre fare tap su Avanti, dove passerete allo step di modificare la foto attraverso filtri e parametri come la luminosità, l’ombra, la saturazione e molto altro. A questo punto, non resta che scrivere la didascalia adatta, inserire qualche hashtag e fare click su Condividi, ed il gioco è fatto!

Condividere i post su Instagram tramite computer: scopriamo Instagram Web!

Instagram Web è disponibile per Windows, macOS e Linux perché si tratta di un sito web e non di un software quindi è possibile condividere contenuti anche senza scaricare l’applicazione ufficiale. Andiamo subito ad approfondire la sua funzione! Prima di tutto, assicuratevi di una buona connessione ad Internet del vostro pc e poi aprite il browser di ricerca che utilizzate di solito.

Adesso occorre collegarsi al sito web ufficiale di Instagram ed effettuare l’accesso al vostro account. Fatto ciò, per poter caricare una fotografia o un video, bisogna cliccare sul simbolo “+” e poi fare tap su “Seleziona dal computer” scegliendo qualsiasi contenuto. Prima di pubblicare ufficialmente il post, come detto precedentemente, anche in questo caso sarà possibile ritagliare e modificare i parametri della foto prima di condividerla ufficialmente.

Facilissimo vero? Non vi resta che provarci subito!

Impostazioni privacy