Instagram ha appena introdotto una feature che semplificherà la vita agli utenti

È periodo di grandi novità in casa Instagram. La piattaforma social ha in mente una serie di novità utili che sicuramente faranno molto piacere agli utenti. Una di queste è stata appena rilasciata e sta già ottenendo diversi riscontri positivi

Tra le piattaforme social più in voga del momento, continua ad esserci Instagram. Nonostante il successo sempre maggiore di TikTok e il nuovo fenomeno rappresentato da BeReal. Con l’obiettivo di non finire nel dimenticatoio e perdere troppa utenza, il servizio di Mark Zuckerberg sta lavorando – col suo team di sviluppatori – per integrare una serie di funzionalità extra.

instagram like 20220827 cellulari.it
Nuova fantastica novità quella appena introdotta da Instagram all’interno della sua piattaforma (Adobe Stock)

Alcune di queste sono ancora in fase di lavorazione, mentre per altre si parla già di un rilascio praticamente immediato. Tra le altre, è partito in queste ore il rollout di una feature che potrebbe fare molto piacere agli utenti. E soprattutto semplificare loro la vita in determinate situazioni.

Instagram introduce i like evidenziati, ecco di cosa si tratta

Se siete soliti ricevere like ai commenti in maniera continua, potrebbe capitarvi di perdere di vista quelli di cui più vi interessa. Un aspetto al quale hanno pensato a lungo gli sviluppatori di Instagram, anche e soprattutto grazie alle diverse segnalazioni ricevute da parte degli utenti. Ed è proprio per questo motivo che, stando a quanto emerso, è partito in queste ore il rollout di una nuova feature decisamente interessante.

instagram like 20220827 cellulari.it
Arrivano i like evidenziati, con una veste grafica tutta nuova e sicuramente molto intuitiva e semplice da vedere (Screenshot)

Stiamo parlando dei like evidenziati. Come si può evincere dallo screenshot in allegato, ogni qualvolta una persona di spicco mette mi piace ad un determinato commento, l’interfaccia si aggiornerà con un piccolo cuoricino e il nome della persona che ha messo like. Un comodo elemento in più che va ad aggiungersi alla veste grafica della piattaforma, con l’obiettivo di semplificare la vita agli utenti.

Oltre ai mi piace ricevuti ai vostri commenti, con questo strumento potrete vedere anche cosa piace al vostro influencer preferito in generale. E magari seguire la sua mossa, mettendo anche voi like ad un determinato commento che risulta essere particolarmente divertente o interessante. Se ancora non avete ricevuto la feature, provate ad aggiornare l’app tramite App Store di iOS o Play Store di Google. O semplicemente attendete che l’aggiornamento diventi realtà a livello globale: dovrebbe essere questione di pochi giorni.