Instagram: con questo trucco avrete tutti sul vostro profilo

Esiste un comodo trucchetto su Instagram che vi porterà a benefici immediati. Lo conoscono in pochi, e serve per aumentare le interazioni. Non di poco, considerando le testimonianze già arrivate e i numeri registrati

Instagram rimane un punto di riferimento per ciò che riguarda l’universo dei social network. Nonostante ad oggi ci siano altre realtà di tendenza, come TikTok e BeReal, la piattaforma di Mark Zuckerberg continua a difendersi a suon di novità, aggiornamenti e numeri importanti sia a livello di utenza giornaliera che di contenuti condivisi.

instagram 20220918 cellulari.it
Su Instagram, esistono alcuni trucchetti molto semplici ed efficaci per poter aumentare esponenzialmente il numero di interazioni (Adobe Stock)

Il team di sviluppatori lo sa bene, tanto che sono già in fase di lavorazione diverse aggiunte che probabilmente vedranno la luce già nelle prossime settimane. Ma ci sono anche strumenti poco conosciuti e che potrebbero rivelarsi molto efficaci. Uno su tutti, che vi porta ad un aumento delle interazioni non da poco.

Instagram, ecco il trucco per aumentare le interazioni

Se sognate di diventare influencer o semplicemente volete avere un numero di interazioni maggiore, sappiate che esistono diversi “metodi” e trucchetti che permetteranno di crescere facilmente.

instagram 20220918 cellulari.it
Uno di questi riguarda i sondaggi, tra gli adesivi più utilizzati in assoluto e che vengono molto apprezzati dall’algoritmo di Instagram (Adobe Stock)

Uno di questi riguarda i cosiddetti adesivi, ossia strumenti aggiuntivi per arricchire il contenuto condiviso. Ce n’è uno in particolare molto utile: il sondaggio. Quando si decide di pubblicare una foto o un video in una storia, oppure quando si registra un reel, si possono aggiungere diversi adesivi per aumentare l’interazione con i follower. 

Il sondaggio è molto utile in questo senso, perché permette agli utenti che guardano un determinato contenuto di interagirci molto rapidamente. Si può per esempio rispondere sì o no ad una domanda, di default. Oppure personalizzare sia la domanda che le possibili risposte. Per lanciare subito un sondaggio, vi basta caricare il contenuto foto o video, fare tap sull’icona del quadratino con la faccia in alto a destra e scorrere in basso tra le varie opzioni di adesivo disponibili. Tra queste, ci sarà anche sondaggio. La finestra che compare si suddivise in tre campi. Una per fare la domanda, una per le risposte e infine il tasto fine, da cliccare una volta concluso il tutto e per procedere con la condivisione. Nulla di più semplice, e in numeri aumenteranno esponenzialmente sin da subito.