Instagram cambia tutto, ci sarà una nuova feature mai vista prima

Anche in casa Instagram, è tempo di importanti modifiche e novità. Stando a quanto emerso, a breve verrà rilasciata una feature abbastanza inedita e non in linea con la filosofia della piattaforma. Ecco tutti i dettagli

A livello di social network, Instagram continua ad essere un importante punto di riferimento. Nonostante il successo di TikTok e dell’astro nascente BeReal, con numeri sempre più alti e che puntano alle vette globali. La piattaforma di Mark Zuckerberg deve il suo successo anche e soprattutto al lavoro svolto quotidianamente dal team di sviluppatori, sempre attento agli ultimi trend e ad accontentare ogni bisogno dell’utenza.

instagram post 20220909 cellulari.it
Grossa novità in arrivo sul fronte Instagram. Riguarda nello specifico la possibilità di ricondividere i post degli altri (Adobe Stock)

Proprio a tal proposito, sta per arrivare all’interno dell’app una nuova funzionalità molto curiosa. Non tanto per quello che permetterà di fare, quanto per l’inversione di tendenza rispetto a quella che dovrebbe essere la filosofia di Instagram. Ossia pubblicare contenuti propri ed originali, che sia tramite post o con storie e reels.

Instagram, tutti i dettagli sull’ultima novità presto in arrivo

instagram post 20220909 cellulari.it
Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo e le possibili tempistiche di rilascio (Adobe Stock)

La conferma è arrivata dal team di Instagram stesso. A breve arriverà all’interno della piattaforma una funzionalità molto curiosa, a tratti in controtendenza con la filosofia del social ma che potrà essere apprezzata degli utenti. Verrà data la possibilità di ripubblicare i post di altre persone. L’obiettivo sembra essere quello di consentire ad altre persone di avere nel proprio Feed contenuti non propri ed originali. Un po’ come già oggi è possibile fare con le Storie, magari se si viene taggati o comunque ritratti.

Qualche ora fa, Matt Navarra ha mostrato su Twitter un’immagine di quella che dovrebbe essere la nuova interfaccia pensata per questo strumento. Dovrebbe dunque esserci una scheda apposita che, andando a logica, conterrà tutti i post che gli utenti hanno deciso di ricondividere sui propri account personali. Ad oggi, non sono ancora chiare le tempistiche di rilascio di questa feature. Il team di sviluppatori ci sta comunque lavorando già da qualche mese, e i lavori dovrebbero essere praticamente conclusi. Dunque ci aspettiamo un rollout già nelle prossime settimane, se non addirittura a giorni. Basterà aggiornare l’app per avere il nuovo strumento a portata di mano e per provare tutte le potenzialità di un’aggiunta che punta tutto sulla condivisione.